Treviso-Arzignano V.
Treviso-Arzignano V.

L’amichevole Treviso-Arzignano V., giocata oggi pomeriggio al Tenni, ha visto il pareggio tra le due formazioni. Gara che è servita alla formazione vicentina per preparare al meglio i playoff della serie C.

E’ il Treviso a fare la partita nei primi minuti. Infatti è il primo a guadagnare un corner e anche ad andare al tiro. Sottovia, dopo otto minuti, a calciare di destro a giro, sopra la traversa. La risposta degli ospiti giunge al 14’ con un tiro da dentro l’area da parte di Grandolfo, con tentativo bene respinto dal portiere trevigiano Casella. Dopo alcuni minuti trascorsi più a difendersi che a proporre gioco, l’undici di Bianchini prova a stare nella metà campo avversaria. Al 26’ protagonista ancora il bomber biancoblu che nuovamente con l’interno destro prova a superare Saio, ma questa volta il pallone colpisce la traversa. Confronto aperto che Lunghi sblocca al 30’ con la difesa che non gestisce bene la situazione nella propria area di rigore. Al 34’ Severgnini confeziona un eurogoal. Calcio di punizione dalla trequarti calciata in modo stupendo dal numero 2 del Treviso e palla se si insacca in alto alla sinistra di Saio, portiere letteralmente sorpreso da questo jolly pescato dal difensore di Cunico. Padroni di casa in vantaggio al 38’, assist di Boron per Sottovia che anticipa l’uscita del portiere, pallone che rimane a disposizione della punta che a porta vuota insacca. Il primo tempo di Treviso-Arzignano V. si conclude con il vantaggio per 2-1 dei biancoblu.

Ad inizio ripresa sono gli ospiti che in paio di occasioni provano a rendersi pericolosi all’interno dell’area trevigiana. Ma attenzione ai contropiedi del Treviso. Poi Cunico decide di inserire Lombardi, Marinello, Simeoni, Marcolin e Guggione. Escono Casella, Stefani, Soncin, Sottovia e Posocco.  Qualche sostituzione anche per Bianchini che mette in evidenza Fyda, il quale prova a trovare la via del goal. Pareggio di Fantacci al 23’. Il numero 33 insacca alle spalle di Lombardi dentro l’area sulla sinistra. Treviso-Arzignano V. 2-2. Piana, subito dopo, tira centrale. Escono Salviato e Boron ed entrano Busatto e Shukolli. Praticamente è un assedio degli ospiti. Belcastro alla mezzora costringe Lombardi ad una bella parata. Stessa cosa sul tiro da fuori di Fantacci. Esce anche De Poli ed entra De Meneghi. E poi Ghiraldo prende il posto di Malagò. I vicentini continuano a collezionare occasioni vincenti. Si rivede Fyda. Spazio anche per Martini che sostituisce Boscolo Berto negli ultimi minuti del match. Al 90’ altra bella azione di Belcastro. Colpo di testa di Nchama che si alza di poco sopra la traversa. Questo procede di poco il triplice fischio finale.

Treviso: Casella, Severgnini, Stefani, Soncin, Salviato, Boscolo Berto, Boron, Malagò, Sottovia, De Poli, Posocco. A disposizione: Lombardi, Busatto, De Meneghi, Marinello, Shukolli, Ghiraldo, Simeoni, Marcolin, Guccione, Martini. Allenatore: Enrico Cunico.
Arzignano Valchiampo: Saio, Casini, Molinaro, Grandolfo, Cester, Cariolato, Barba, Piana, Antoniazzi, Davi, Lunghi. A disposizione: Modello, Pigozzo, Lattanzio, Nchama, Fyda, Bordo, Nannini, Tremolada, Belcastro, Fantacci, Milillo. Allenatore: Giuseppe Bianchini.
Arbitro: Gianluca Fighera (Treviso).
Assistenti: Augusto Baruffi (Treviso), Alessandro Gaga (Treviso).