A.C. Mestre-Adriese foto: notizieplus.it
A.C. Mestre-Adriese foto: notizieplus.it

Secca sconfitta per l’A.C. Mestre allo stadio “Francesco Baracca”, dove si impone l’Adriese per 3-0.

Il Mestre gioca senza gli squalificati mister Zecchin e Corteggiano.

Prima del match osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria del padre del giocatore del Mestre, Matteo Gabrieli – motivo per cui la squadra arancionera gioca con il lutto al braccio – nonché dell’ex allenatore e giocatore Sinisa Mihajlovic.

La cronaca. Al 4′ tentativo velleitario dalla distanza di Poletto, palla in curva. Due minuti dopo grande giocata di Segalina che dribbla due difensori ospiti, giunto al limite punta alla porta dove trova la pronta respinta a mani aperte di Lazar. All’8′ azione manovrata dell’Adriese, che impensierisce non poco la retroguardia arancionera: ultimo tocco di Gioè, servito da Moras, al limite dell’area piccola, il quale calcia di poco a lato della porta. All’11’ Ekblom, giunto al limite dell’area di rigore, a due passi dal fondo, da posizione defilata, calcia verso la porta, nessun problema per Albieri. Al 23′ diagonale calciato con la punta del piede da Gioè, palla che finisce di poco sopra la traversa. Due minuti dopo svarione di Feltrin, cerca di approfittarne l’Adriese, con palla a Gioè che non calibra bene il tiro e il pallone che finisce sul fondo. Al 26′ è Brigati a cercare la conclusione personale, palla deviata in corner, dai cui sviluppi Moras calcia di prima intenzione sfiorando il palo. Al 29′ è il Mestre in evidenza con un diagonale di Pizzul dalla sinistra, para Lazar. Al 31′ punizione dalla trequarti per l’Adriese, dai cui sviluppi Ekblom manda la sfera di poco a lato del palo. Al 34′ tiro potente ma mal calibrato, dalla distanza, di Gabrieli, palla sul fondo. Un giro di lancette dopo Gioè in area di rigore tenta di smarcarsi, trova il pertugio per calciare in porta, nei pressi della quale trova un attento Feltrin che devia la palla. Al 41′ calcio di punizione per il Mestre: dagli sviluppi, Gabrieli colpisce in pieno il palo. Al 45′ Nicoloso si gira e, in acrobazia, spedisce il pallone di poco sul fondo. In pieno recupero Ekblom, da fuori area, calcia di sinistro di prima e insacca. 0-1. Si va negli spogliatoi con questo risultato. Nella ripresa, mister Galante inserisce Ortega al posto di Bortolin. Al 47′ Moras riesce a smarcarsi di quattro giocatori avversari, passa a Forapani, palla di poco sopra la traversa. Al 51′ iòl raddoppio dell’Adriese: da rimessa laterale, Gioè incorna la palla di testa che va sotto l’incrocio dei pali. 0-2. Al 57′ calcio di punizione per il Mestre: tiro rasoterra di Gabrieli, Lazar si tuffa sul fianco sinistro e fa suo il pallone. Al 63′ diagonale dalla distanza di Moras, pallone alle stelle. Al 68′ punizione dalla trequarti per il Mestre, dai cui sviluppi Cardellino viene pizzicato in posizione di offside. Al 70′ espulso Segalina per fallo su Danieli, Mestre in dieci. Al 76′ tentativo di Nicoloso, pallone rimbalzato che finisce sul fondo. All’81’ calcio di rigore per l’Adriese per fallo di Ndoj su Rabbas. Dal dischetto lo stesso Rabbas non sbaglia. 0-3. All’89 scambio Gioè-Rabbas, palla sul fondo.

Tabellino.

A.C. Mestre: Albieri, Gabrieli (86′ Varotto), Pizzul, Cardellino (77′ Costa), D’Appolonia (66′ Mele), Feltrin, Nicoloso (91′ Del Basso), Ndoj, Segalina, Poletto, Bortolin (46′ Ortega). A disposizione: Borrelli, Farukov. All.: Ivan Galante.

Adriese: Lazar, Brigati, Montin, Tiozzo, Gioè, Moras (79′ Farinazzo), Gasparini (78′ Feruglio), Maniero, Forapani (84′ Campion), Ekblom (59′ Rabbas), Danieli (72′ Gemignani). A disposizione: Bonucci, Martimbianco, Capellari, Zupperdoni. All.: Roberto Vecchiato.

Marcatori: 45’+ 1 Ekblom, 51′ Gioè, 82′ Rabbas (r).

Ammoniti: 28′ Bortolin, 56′ Montin, 60′ Feltrin, 67′ Brigati,

Espulso: 70′ Segalina.

Arbitro: Andrea Palmieri di Brindisi.

Assistenti: Tommaso Tagliafierro di Caserta e Andrea Romagnoli di Albano Laziale.

Recupero: 1′ pt + 5′ st.