Allo stadio Francesco Baracca, l’A.C. Mestre si aggiudica il derby veneto contro il Prodeco Montebelluna. 2-1 il risultato finale. Verso la fine dell’incontro, grande apprensione, perché un tifoso della curva arancionera è caduto battendo la testa ed è stato portato all’ospedale.
AGGIORNAMENTO ORE 17.51: Il dottor Michele Bongiorno, medico sociale del Mestre, ha seguito il tifoso in ambulanza e tutt’ora è in ospedale. Il presidente Serena si tiene costantemente in contatto con lui. La Polizia ha richiesto alla società il video dell’accaduto che è già stato loro fornito.
La cronaca. Il risultato si sblocca al 7’. In area di rigore ospite, triangolazione Pizzul-Segalina-Nicoloso, quest’ultimo restituisce palla a Segalina che, con un diagonale da sinistra, piazza la sfera in rete. 1-0. Al 10’ tiro sulla fascia di Ortega per Segalina, che calcia all’altezza del primo palo, Masut para in due tempi. Al 17’ tiro dalla distanza di Fasan, deviato in corner, dai cui sviluppi retropassaggio di Corteggiano per Albieri. Al 20’ tentativo di conclusione di Segalina, sulla ribattuta arriva Nicoloso che da ottima posizione manda la sfera alta. Al 27’ dagli sviluppi di un corner per il Montebelluna, tentativo di Butti, parato. Al 32’ lancio di Ortega su Nicoloso, palla deviata in angolo. Al 44’ Nicoloso dalla sinistra per Segalina, Masut respinge con i pugni. In pieno recupero, da rimessa laterale arriva il pareggio del Montebelluna con Abdulai. Si va negli spogliatoi sul risultato parziale di 1-1. Nella ripresa, al 53’ assist dalla sinistra di Segalina, troppo lungo per Cardellino. Al 57’ tiro da fuori area di Segalina, bloccato in maniera in certa da Masut. Un minuto dopo tiro al limite dell’area di Butti, con il pallone uscito di poco alla sinistra di Albieri. Al 60’ Gabrieli in area controlla palla, calcia all’indietro e Masut raccoglie la sfera. Al 66’ tiro di Ortega da fuori area, deviato in angolo. Al 70’ ancora Ortega, in acrobazia, manda la palla alta sopra la traversa. All’84’ calcio di punizione dalla trequarti per il Montebelluna, palla sul fondo. All’86’ punizione per il Mestre. Calcia Bortolin, palla spazzata via dalla retroguardia ospite. All’88’ ill Mestre passa nuovamente in vantaggio: Ortega dalla sinistra verso Segalina, palla a Pizzul che insacca la rete del 2-1. Poco dopo, gioco fermo per qualche minuto per prestare le cure ad un tifoso della curva del Mestre, caduto dagli spalti. Il supporter viene portato via in barella. Anche il capitano del Mestre è andato a sincerarsi delle sue condizioni. Dalle prime informazioni, l’uomo è caduto battendo la testa e non ha ripreso conoscenza, ed è stato portato in autoambulanza all’Ospedale dell’Angelo.
Tabellino
A.C. Mestre: Albieri, Gabrieli, Pizzul, Corteggiano (87’ Poletto), Cardellino, Feltrin, Ortega, Nicolos, Ndoj, Segalina, Bortolin. A disposizione: Borrelli, Varotto, Farukov, Pilastro, Fabbri, Del Basso, Mele. All.: Gianpietro Zecchin.
Prodeco Montebelluna: Masut, Boccafoglia, Butti, Fasan, Sangrillo (91’ Scappin), Tonizzo, Spagnol (61’ Tomasi), Carlevaris, Malandrino, Fabbian, Abdulai (78’ Raimondi). A disposizione: Gerardi, Martin, Ndreu, Sellati, Giacchina, Salvador. All.: Francesco Bordin.
Marcatori: 7’ Segalina, 45’+1 Abdulai, 88’ Pizzul.
Ammoniti: 75’ Bortolin, 77’ Pizzul, 80’ Carlevaris, 85’ Tomasi,
Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia.
Assistenti: Omar Bignucolo di Pordenone e Davide Bignucolo di Pordenone.
Recupero: 1’ pt + 4’ st.