L’esordio del nuovo anno riserva delle sorprese per i cittadini di San Zenone degli Ezzelini: a partire dal 13 gennaio sarà attivato il nuovo Sportello per il lavoro, promosso dal Comune in collaborazione con il partner tecnico, la cooperativa LaEsse, che da anni si occupa di molteplici progettualità legate al tema del lavoro.
L’attivazione del servizio nasce dalla volontà di dare uno strumento ai cittadini di San Zenone che sono alla ricerca di un primo o di un nuovo lavoro, fornendo un supporto qualificato e personalizzato.
Accanto all’attività più “Educational”, legata alla corretta stesura del curriculum vitae o al modo adeguato per presentarsi al colloquio, il personale dello Sportello supporterà il candidato anche nell’orientamento e nella ricerca vera e propria in base alle offerte lavorative raccolte.
Lo sportello sarà attivo ogni mercoledì alle 10.00 e sarà accessibile solo su appuntamento da fissare attraverso i seguenti recapiti: mail: sportellolavoro@comune.san-zenone.tv.it cell.: 3290277742
Spiega l’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili, Esneda Bordignon: “L’emergenza sanitaria ha avuto pesanti ripercussioni anche sul mondo di lavoro sanzenonese con più di qualche persona costretta in cassa integrazione o addirittura licenziata. E’ un fenomeno preoccupante che sta avendo anche ripercussioni sulla tenuta di diverse famiglie che, in mancanza delle entrate date dallo stipendio, faticano ad arrivare a fine mese. A questa fascia di popolazione si aggiungono i giovani che, terminato il percorso di studio, spesso mancano degli strumenti per interfacciarsi per la prima volta col mondo professionale: lo Sportello per il lavoro nasce proprio per dare un supporto concreto a queste persone, in modo qualificato e gratuito, valorizzando anche la rete di conoscenze e di relazione di cui questo Comune è molto ricco”.