Proseguono gli appuntamenti del “Festival delle 9 arti” al Piccolo Teatro Dante a Serravalle di Vittorio Veneto. Un progetto che nasce da un appuntamento già esistente, ovvero la rassegna teatrale estiva proposta dall’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte.
Venerdì 4 settembre alle 19.30 si terrà il concerto di Alberto Milani con Giovanni Gorgoni. Si tratta del recupero del concerto del 23 agosto scorso, posticipato causa maltempo. Alberto Milani, musicista eclettico e noto chitarrista pordenonese, propone in questa serata un repertorio di suoi brani inediti scritti prevalentemente nei mesi di lockdown, accanto a brani dei Sicko (alt rock band in cui suona e canta dal 2017) riproposti in una chiave più morbida e introspettiva, e a qualche rivisitazione unplugged di canzoni cult della golden era della Seattle grunge. Nel suo spettacolo in cui canta accompagnandosi alternando la chitarra acustica a quella elettrica, viene supportato al basso e ai cori da Giovanni Gorgoni, poliedrico musicista e bassista dei Sicko. Un concerto intimo che alterna momenti ruvidi e rock, frammenti psichedelici, sonorità tipiche da ballad grunge in un sound unplugged sempre suggestivo e raffinato.
Sabato 5 settembre dalle 10.00 ci sarà il Workshop tamburi e sbandieratori, che terrà i partecipanti impegnati tutto il giorno.
Sabato 5 settembre alle 20.45 e domenica 6 settembre alle 20.00 andrà in scena lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate. L’opera scritta da Shakespeare in occasione di un matrimonio è ambientata ad Atene e racconta degli intrecci amorosi tra quattro giovani nobili, il duca Teseo e l’amazzone Ippolita e il re e la regina dei boschi Oberon e Titania. Sullo sfondo una compagnia di improvvisati attori cercano maldestramente di preparare uno spettacolo da portare a palazzo in occasione delle nozze di Teseo. Ma a complicare tutto ci si mette lo spirito Puck, che sbagliando ad usare il fiore di Cupido crea il caos nella foresta.