Squali, Cicogne e Aquiloni: a voi la scelta
Aprile arriva… planando. E gli occhi sono tutti all’insù. Lo abbiamo già anticipato nel post dei nostri social ieri e non spoileriamo oltre… Intanto però vi segnaliamo tre “voli” interessanti da ammirare nel week end. Partiamo da Fagagna, Udine: riapre il prossimo sabato 6 aprile la bellissima Oasi dei Quadris, paradiso delle cicogne. Ce ne sono circa un’ottantina da ammirare appollaiatesi loro imponenti nidi o gironzolare nella natura insieme agli altri conviventi dell’oasi: gli ibis.
Di ben altra natura è il volo che si può ammirare all’Acquario di Genova. Qui sembrano volare imponenti e austeri nella vasca gli squali. Li si può osservare benissimo in una postazione e in un momento davvero particolari: la Notte con gli squali, dedicata ai bambini. Si dorme per un’intera notte davanti alla vasca dei predatori del mare, poi risveglio e colazione finale.
Appuntamento almeno una volta al mese. I prossimi: 6, 13 e 27 aprile.
Ed è tutto pronto anche per il Festival Internazionale dell’Aquilone Artevento dal 20 aprile al 1° maggio a Pinarella di Cervia (RA).
Ritorna questo celeberrimo evento che propone volo di aquiloni d’arte, esibizioni acrobatiche, fotografia aerea con aquiloni, kitesurf, mostre, approfondimenti tematici, spettacoli notturni e laboratori didattici interdisciplinari a tema. Un coloratissimo spettacolo di colori che riempie letteralmente cielo e terra.