Bayer Leverkusen-Venezia FC - foto: Ufficio Comunicazione Venezia FC
Bayer Leverkusen-Venezia FC - foto: Ufficio Comunicazione Venezia FC

La partita amichevole internazionale Bayer Leverkusen-Venezia FC, disputata oggi alla BayArena, si è conclusa con il risultato di 4-1.
Il tutto si è svolto davanti a 12.796 spettatori.
Nel complesso, si è trattato di buon test per gli arancioneroverdi, contro la capolista della Bundesliga, in vista della ripresa del campionato di serie B, che vedrà i lagunari impegnati nel match, molto importante, contro la Sampdoria.

La cronaca.

Primo tempo. Il primo tempo è stato caratterizzato dall’ottima gestione della palla da parte del Bayer Leverkusen, che si è portato sul 3-0 grazie alla doppietta di Hlozek e alla rete di Schick.

Secondo tempo. Nella ripresa, maggiormente equilibrata rispetto alla prima frazione di gioco, il Venezia FC è riuscito a creare diverse occasioni da goal, giocando con ritmi alti e accorciando le distanze con Olivieri.

Tabellino

Bayer Leverkusen-Venezia FC 4-1

Marcatori: 16’ Hlozek, 20’ Hlozek, 33’ Schick, 55’ Hofmann, 79’ Olivieri.

Bayer Leverkusen: Kovar; Tah, Andrich, Hincapié (64’ Amiri), Tella (46’ Frimpong), Xhaka (64’ Munz), Palacios (64’ Izekor), Grimaldo (64’ Fosu), Hlozek (64’ Puerta), Wirtz (64’ Bamba), Schick (46’ Hofmann) A disposizione: Lomb, Monamay, Onyeka, Aourir, Milojevic Allenatore: Xabi Alonso.

Venezia FC: Joronen (74’ Grandi); Dembélé (46’ Candela), Altare (74’ Modolo), Svoboda, Šverko (46’ Zampano), Bjarkason (46’ Lella), Andersen (46’ Busio), Jajalo (46’ Tessmann), Ellertsson (46’ Johnsen), Pohjanpalo (46’ Olivieri), Pierini (46’ Gytkjaer) A disposizione: Bertinato, Cheryshev, Busato. Allenatore: Paolo Vanoli.