Una decisione che era nell’aria da qualche giorno vista la continua cancellazione dei voli. Stop a tutti i voli in partenza e in arrivo dall’Aeroporto Canova di Treviso a partire da sabato 14 marzo prossimo. 

L’Aeroporto di Treviso dunque rispetterà l’apertura anche per esigenze urgenti ma tutti i voli saranno sospesi a far data dal prossimo 14 marzo. I voli quindi verranno cancellati e da dopodomani sui cieli trevigiani non partirà ne atterrerà alcun velivolo. E i duecento lavoratori dello scalo trevigiano saranno dunque messi in cassa intergrazione straordinaria.

Una decisione forte ma che appunto era nell’aria da qualche giorno, da quando sono iniziate le restrizioni a causa dell’emergenza del coronavirus. E la decisione è stata presa successivamente agli annunci di RyanAir, WizzAir e Pobeda che hanno stoppato i loro voli da e per l’Italia. Da alcuni giorni lo scalo trevigiano, Antonio Canova, era aperto solo per l’arrivo di pochissimi voli ormai programmati, dal momento che nessun aereo poteva partire dall’Italia a causa del lockout che vieta ogni tipo di spostamento. Da sabato 14 marzo quindi tutti i voli resteranno a terra. Lo scalo trevigiano, stando a quanto annunciato da Enac, resterà comunque aperto: funzionerà la torre di controllo, agibili anche le piste, ma sarà solo per ragioni di sicurezza in caso di eventuali atterraggi di emergenza.