Un inquietante episodio di violenza ha scosso ieri sera la tranquilla località di Crespignaga, nel comune di Maser. Un residente locale è stato aggredito mentre investigava su rumori sospetti nei pressi della sua abitazione, in una strada laterale di via General Cantore.
La dinamica dell’aggressione
L’incidente è avvenuto poco dopo le 21, quando la vittima, un uomo sulla cinquantina, si trovava nel proprio giardino con i suoi cani. Attirato dal rumore di vetri infranti e allertato dai recenti episodi di furto nella zona, l’uomo ha deciso di ispezionare l’area circostante, spingendosi fino a un’abitazione vicina, situata a circa cento metri dal suo cortile.
Durante questo controllo, il residente ha individuato una figura nell’oscurità, descritta come una “sagoma scura”, che stazionava sul vialetto d’accesso all’abitazione da cui provenivano i rumori sospetti. Secondo quanto riferito dalla vittima, non si tratterebbe di uno sconosciuto, ma di una persona già nota nella comunità locale.
L’attacco e l’intervento dei soccorsi
La situazione è rapidamente degenerata quando l’aggressore, armato di taglierino, ha tentato di colpire il residente. Fortunatamente, l’attacco non è andato a segno, ma la vittima, che soffriva già di pregresse complicazioni fisiche, è caduta a terra riportando alcune lesioni. L’aggressore si è dato immediatamente alla fuga.
Il ferito è riuscito a contattare il 112, e sul posto è prontamente intervenuta una pattuglia dei carabinieri che ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’ambulanza. La vittima è stata successivamente trasportata all’ospedale di Treviso, dove è stata ricoverata in condizioni di media gravità.
Le indagini in corso
I carabinieri stanno conducendo accurate indagini sull’episodio. Secondo le prime ricostruzioni, basate sulla testimonianza della vittima, l’aggressore non sarebbe un estraneo ma una persona conosciuta nella comunità locale. Questa informazione rappresenta un elemento significativo per le forze dell’ordine, che stanno concentrando le loro ricerche su un sospettato specifico.