Auto Polizia di Stato
Auto Polizia di Stato

Sabato scorso, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile di furto aggravato.

In particolare, un turista, che stava acquistando i biglietti per il vaporetto presso le casse prospicienti ad un imbarcadero sito in Piazzale Roma, sarebbe stato avvicinato da un soggetto, il quale avrebbe apparentemente offerto il proprio aiuto per portare a termine l’operazione.

Tuttavia, il turista, mentre raggiungeva il pontile insieme alla famiglia, sarebbe stato nuovamente avvicinato dallo stesso uomo il quale, con gesto pentito, avrebbe sottratto il portafoglio al malcapitato tentando poi di darsi alla fuga.

A quel punto, però, la vittima sarebbe riuscita a fermare l’uomo e ad allertare la Polizia.

Giunti sul posto, i poliziotti delle Volanti della Questura di Venezia hanno bloccato il soggetto e lo accompagnato hanno presso gli Uffici per controlli più approfonditi all’esito dei quali lo stesso è stato arrestato.

Inoltre, nei giorni scorsi, presso lo scalo ferroviario di Venezia Santa Lucia, è stato fermato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo ritenuto responsabile di tentato furto aggravato.

In particolare, personale del Compartimento Polizia Ferroviaria di Venezia è intervenuto presso il parcheggio ferroviario della stazione di Venezia Santa Lucia, dove era stata segnalata la presenza di un soggetto che sarebbe stato intento ad aggirarsi con atteggiamento sospetto tra le auto in sosta.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato un uomo accanto ad un’auto parcheggiata alla quale era stato infranto il lunotto posteriore, verosimilmente con una grossa pietra che giaceva a terra insieme ai frammenti di vetro, con il probabile intento di impossessarsi degli oggetti contenuti al suo interno.

Gli operatori, dopo aver fermato e bloccato il soggetto, lo hanno accompagnato presso gli Uffici per approfonditi accertamenti, all’esito dei quali lo stesso è risultato già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

La successiva attività di indagine, grazie anche alla visione delle immagini di videosorveglianza, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dello stesso il quale, pertanto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Venezia per tentato furto aggravato.

Infine, durante la scorsa settimana, una coppia di presunti borseggiatori è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria dai poliziotti della Squadra del Compartimento Polfer Veneto, impiegati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori presso la stazione ferroviaria di Venezia Mestre .

Si precisa  – si legge in una nota ufficiale – che i procedimenti non sono ancora conclusi e che la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.