tamponi

La 54° edizione del Vinitaly si apre con numeri da record. Sono oltre 4.400 le aziende espositrici da 19 diverse nazioni estese su tutti i padiglioni di Verona Fiere.

La manifestazione internazionale che si apre domenica 10 porterà una presenza di 700 buyer provenienti da 50 Paesi, soprattutto da USA e Canada, e per la prima volta ci sarà la anche la presenza dell’Africa grazie alle attività di incoming dei delegati di Veronafiere e di ICE Agenzia.

A supportare gli aspetti legati alla salute e sicurezza per espositori, operatori e pubblico, ci sarà la Task Force Covid-19 di Centro di medicina, gruppo della sanità privata e convenzionata presente da 40 anni in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

 Espositori, pubblico e viaggiatori nazionali ed internazionali potranno fare riferimento al Covid Point attivo da domenica 10 a mercoledì 13 aprile, dalle 7 alle 18, presso l’ingresso Re Teodorico, gestito da personale infermieristico e dalla Task Force, in grado non solo di raccogliere i campioni per la refertazione ma anche di fornire informazioni utili in ambito Covid-19 con un servizio di assistenza veloce e real time sulle disposizioni in vigore e riguardo eventuali documenti accessori. “Siamo grati alla Veronafiere per il coinvolgimento e la collaborazione in questo evento di grande prestigio e rilievo internazionale – spiega Vincenzo Papes, AD Gruppo Centro di medicina, partner sanitario della manifestazione – Grazie alla nostra Task Force saranno gestite le richieste di tamponi tra antigenici e molecolari PCR, in sinergia con il nostro Laboratorio analisi regionale situato a Conegliano. Questo servizio di eccellenza fa il paio con quello che continuiamo a garantire all’Aeroporto Marco Polo di Venezia, a supporto di chi viaggia da e per l’estero”.