Cinque minori sono stati serviti nel locale di Jesolo. In caso di reiterazione della violazione è prevista la chiusura fino 3 mesi.
L’attività della Polizia Locale di Jesolo
Prosegue l’attività di contrasto alla somministrazione di alcolici a minori in tutta la città. Nei giorni scorsi, nel contesto di un nuovo servizio mirato, gli agenti del Comando di Polizia locale di Jesolo hanno sanzionato un secondo locale del lido, denunciando in concorso titolare e dipendente.
Giovanissimi a cui è stato servito alcol
Gli operatori impegnati nell’intervento hanno rilevato che tra i clienti del bar vi erano anche 5 giovanissimi a cui erano state somministrate bevande alcoliche. Dagli accertamenti condotti è emerso che il gruppo era composto da 3 ragazze di 17 anni, 1 ragazzo di 16 anni e un altro di 15 anni, tutti residenti tra le province di Venezia, Treviso e Vicenza. Con loro anche un terzo ragazzo di 18 anni.
Sanzioni e denunce
Gli operatori hanno applicato la sanzione prevista per l’illecito amministrativo nei confronti del commerciante pari a 333 euro per la somministrazione di alcolici a ciascuna delle tre 17enni. Per quanto riguarda invece la somministrazione ai due giovanissimi ragazzi, gli agenti hanno proceduto con denuncia all’autorità giudiziaria di titolare e dipendente del locale secondo art. 689 del codice penale. Tutti i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori. In caso di reiterazione della violazione è prevista la chiusura del locale fino a 3 mesi.