Una vittoria sofferta ma meritata. La prova a maggior dotazione del martedì di corse al Sant’Artemio è andata ieri sera ad Anita Spritz, capace di tenere botta sino in fondo all’attacco di Asia Jet a media di 1.14.9 sui duemila metri.

Preso il comando delle operazioni, la portacolori della Valle Falconera, allenata da Andrea Sarzetto ed interpretata da Manuel Pistone, ha tenuto allungata la fila indiana alle sue spalle, rotta solo a un giro dal termine dall’avanzata del co-favorito Avion d’Aghi. Anticipato quest’ultimo a mille metri dalla conclusione, Asia Jet ha però puntato dritto sulla leader ingaggiando bel duello nei 500 metri finale. Lotta incerta sino a metà retta là dove Anita ha trovato ancora le energie necessarie per sottrarsi al tentativo della femmina di Paolo Romanelli.

Nel resto del programma da segnalare la seconda vittoria consecutiva per Abracadabra Fi nell’altra prova per i 3 anni ed il raddoppio a breve distanza di tempo per Take Me Home, a segno solo quattro giorni prima a Modena.