Baby scrittrice di Noale pubblica il suo primo libro. Si chiama Elisa Pesce e ha solo otto anni: da oggi in libreria con il suo racconto ‘Birillo, il gatto sempre brillo‘ edito da Alba Edizioni.

L’autrice di questo libro illustrato per bambini ha appena 8 anni: Elisa risiede a Noale, in provincia di Venezia, e ha molteplici interessi. Sportivissima, pratica a livello agonistico pattinaggio a rotelle velocità e pattinaggio su ghiaccio. Inoltre scia, suona la batteria e coltiva la passione per i dolci, che prepara seguendo i programmi televisivi di Benedetta Rossi.

Prima di addormentarsi, fantastica e inventa storie con la sua mamma Antonella Filippini e il papà Moreno Pesce (disabile, specialista di sky vertical e divulgatore ed esperto di montagna di fama). È nato proprio così il personaggio di Birillo, un gatto pasticcione e zuzzurellone che casualmente fa amicizia con un’ape. Da essa è accusato di essere sempre distratto perché dedito a consumare bevande alcoliche, come le ha riferito l’asino Anacleto. Solo che Birillo non esagera con l’alcol bensì con il succo di mela, che in comune con la birra ha solo il colore! La storiella si conclude in festa con Birillo, l’ape e Anacleto riuniti a gustare il succo di mela.

La storia di Birillo è ricca di insegnamenti: non si deve credere a occhi chiusi a quanto viene raccontato da una terza persona, non fa bene abusare dell’alcol, le incomprensioni si superano con il dialogo, la via della rappacificazione è sempre la migliore.

“Birillo, il gatto sempre brillo”, cartonato pubblicato da Alba edizioni, è illustrato da un artista d’eccezione quale Matteo Corazza, disegnatore pordenonese di lungo corso uscito dalla fertile fucina dell’Istituto d’arte di Cordenons. Autore e illustratore di numerosi albi a fumetto e di libri per bambini, Corazza, formatosi alla bottega di Davide Toffolo, è anche regista e produttore cinematografico, cantante rap, autore di cortometraggi, videoclip e spot pubblicitari, docente di fumetto e disegno. 

La baby scrittrice di Noale pubblica il suo primo libro con Alba Edizioni, casa editrice indipendente con sede a Meduna di Livenza in provincia di Treviso, che punta a scoprire le voci nuove del territorio.