Dopo la notizia del ritorno in biancoverde di Marco Zanon Benetton Rugby ha comunicato oggi ufficialmente le estensioni dei contratti di Thomas Gallo ed Ivan Nemer dal 30 giugno 2024 al 30 giugno 2026. I promettenti ed ormai internazionali piloni diventeranno così due colonne della franchigia trevigiana
Nato a San Miguel de Tucuman in Argentina il 30 aprile 1999, alto 176 cm per 107 kg, Thomas Gallo cresce ricoprendo il ruolo di pilone sinistro nel club Universitario della sua città natale. Nazionale giovanile argentino, Thomas ha disputato il Mondiale Under 20 nel 2019 in Argentina, registrando 5 presenze contro Galles, Fiji, Francia, Australia e Sudafrica, e due mete, di cui una impressionante contro la Francia, con un coast-to-coast maestoso. Fisico roccioso, bravo nel lavoro in mischia, abile nei placcaggi e molto mobile e dinamico, oltre che capace di ricoprire anche il ruolo di tallonatore, per Gallo il rinnovo quadriennale arriva dopo aver confermato le sue promettenti qualità nel primo biennio trevigiano. Sinora in maglia Benetton Rugby ha collezionato 30 presenze e due mete, vincendo la Rainbow Cup nel 2021. Per di più ha ricevuto la prima chiamata con la maglia della nazionale argentina e con i Pumas ha disputato 4 caps con due mete realizzate.
“Sono molto felice di aver rinnovato il mio contratto con il Benetton Rugby, voglio continuare ad imparare e migliorare in questo club. Credo nel progetto e ne voglio fare parte, ripagando la società della fiducia che mi ha dato” le parole di Gallo al momento della firma.
Altro rinnovo di grande importanza in casa biancoverde è quello di Ivan Nemer. Pilone sinistro argentino nato a Mar del Plata il 22 aprile 1998, Ivan comincia a giocare a rugby all’età di 4 anni nel Bigua Rugby Club per poi rimanere nella cittadina natale biancoceleste e vestire la camiseta dello Sporting Club. Selezionato per fare parte della rappresentativa della provincia Argentina, Nemer per tre anni ha fatto parte del percorso dei Pumitas U18 prima e U20 dopo. Nel gennaio 2020 il suo arrivo a Treviso in virtù dell’accordo tra Benetton Rugby e Casale Rugby che ha permesso ad Ivan di allenarsi con entrambi i club, con la possibilità di disputare il campionato di Serie A con la maglia dei Caimani. Dall’estate 2020 fa parte della rosa dei Leoni e durante la permanenza a Treviso Nemer è cresciuto esponenzialmente, accumulando 33 presenze condite da due mete. Solidissimo in mischia, ottimo in fase difensiva e in placcaggio, abile nel gioco aperto e persino dotato di buonissime qualità al piede, il pilone continuerà a evolvere il suo bagaglio tecnico in maglia Benetton Rugby. Inoltre, grazie alle origini italiane, è divenuto eleggibile per giocare con l’Italia e ha disputato 5 caps indossando i colori azzurri.
“E’ una gioia immensa rinnovare con il Benetton Rugby, sono molto contento dei miei anni trascorsi qui e della mia crescita come giocatore. Siamo consapevoli di essere un bel gruppo che può ambire ad arrivare in fondo ad ogni competizione” dichiara felice Nemer.
“Gallo e Nemer sono due ragazzi giovani che si sono ritagliati uno spazio importante negli ultimi anni, dimostrando un grande percorso di crescita. Li avevamo visti giocare entrambi in Argentina e sapevamo che avevano un grosso potenziale; ma grazie al duro lavoro quotidiano ed allo spirito di sacrificio sono riusciti ad ottenere anche le convocazioni con le rispettive nazionali. Le estensioni sino al 2026, nonostante i contratti di Thomas ed Ivan fossero in scadenza tra due anni, rappresentano volutamente un riconoscimento da parte del club per quanto fatto sino ad oggi” spiega Antonio Pavanello, dg dei Leoni.