I Leoni hanno raccolto due vittorie nelle prime due gare di Rainbow Cup, la seconda giunta sabato sera nel derby esterno contro le Zebre al Lanfranchi di Parma. Nella sfida contro i Ducali il Benetton Rugby ha siglato tre mete, la prima segnata da Edoardo Padovani, ex di giornata.

Edoardo, a Parma è andata in scena una gara emozionante decisa all’ultimo dai biancoverdi. Puoi ripercorrere il match?
“E’ stato un vero e proprio derby, con tutte le emozioni relative. Siamo davvero contenti di aver portato a casa il risultato perché ce la siamo meritata, lavoriamo duro durante la settimana e questa è stata la giusta ricompensa. Aver sofferto così tanto in campo, in 13 contro 15, e aver portato la vittoria a casa è gratificante”.

Eri l’ex della serata e hai fatto meta, che emozioni hai provato?
“Un bel mix di emozioni, sono davvero contento di aver dato il mio contributo alla squadra”.

Secondo te cosa ha fatto la differenza nel derby?
“La difesa è stata uno dei punti focali, sul quale ci siamo davvero concentrati in settimana e si è visto che il lavoro che stiamo portando agli allenamenti si vede anche in partita. Abbiamo la strada giusta davanti a noi e dobbiamo continuare a seguirla”.

Sabato prossimo ci sarà il ritorno nel derby. Come si deve preparare la prossima gara?
“Come ci siamo detti in squadra, sappiamo che affronteremo partita per partita. Lunedì incominciamo a preparare un altro derby che sarà un’altra grossa battaglia.”