BIGLIETTO O SCHERZETTO?

BIGLIETTO O SCHERZETTO?

- in Le ultime, Viaggi
70
0
groppa-3

Musei, castelli, acquari: l'Halloween alternativo

che strega il 31, ma anche qualche altro giorno di più

 

Stasera sarà Halloween e non si contano le iniziative per festeggiarlo, tra party, eventi spettacolo, cene con delitto, tra hotel, piazze e teatri. E non parliamo dei parchi a tema…da Gardaland a Leolandia a Mirabilandia. Sarà a tutti gli effetti una notte da brivido.

Ma se...... la magia di halloween continuasse qualche giorno di più? Tra le mille iniziative che impazzano in tutta la penisola vi segnaliamo quelle che dopo le follie di stanotte saranno pronte a stregare anche il giorno seguente o quelli successivi offrendo magari lo spunto per un bel week end fuori porta.

Allora eccovi in perfetto stile Travel i nostri Halloween alternativi.

Iniziamo con Padova dove il 31 è notte stregata al museo presso il *MUSME – Museo di Storia della Medicina*,  che illustra ai bambini e agli adulti il percorso della Medicina da disciplina antica a scienza moderna, con particolare attenzione alla storia della Scuola medica padovana. Qui si festeggia Halloween con un grande gioco notturno dedicato ai ragazzi da 10 a 14 anni, per poi addormentarsi insieme nelle sale.

MUS

E la festa continua il giorno dopo: il 1° novembre ogni partecipante della serata ha la possibilità di accedere gratuitamente al museo, ritirando il ticket in biglietteria (www.musme.it)

Restando in quel di Padova a Montegrotto (PD) al Bosco delle Fate dell’affascinante serra di farfalle e insetti di Micromegamondo nei giorni 31 ottobre (ore 15 -17) e 1, 2 e 3 novembre (ore 11-17) è passione trucco horror e laboratori a tema:  “Barchette mostruose” (ore 11 e 15), “Caccia alle ossa della strega cadavere” (ore 11.30 e 15.30), “Messaggi degli Spiriti degli alberi con Fata Camilla” (ore 12 e 16), “Danza delle streghe con bruciature delle paure e sigillo delle tenebre” (ore 12.30 e 17). E per gli adulti appuntamento con la cartomanzia (ore 12 e 16) (www.micromegamondo.com ).

Castello di Gropparello - By Night-3

Se state meditando un fuori porta un po' più distante vi suggeriamo il Castello di Gropparello (PC). Nel weekend di Halloween l’1, 2 e 3 novembre si va all'avventura con la giornata a tema  “Merlino, signore dell’immortalità” (dalle 10 alle 17) e il 2 novembre si siede anche a tavola con il mistero della “Cena con delitto” per bambini da 8 a 12 anni (ore 19). www.castellodigropparello.it

 

Meta interessante anche l' Aquario di Genova che nel ponte dal 1 al 3 novembre attende gli impavidi ospiti con l' appuntamento “Mostro sarai tu”, un’animazione a tema lungo tutto il percorso espositivo delle vasche (www.acquariodigenova.it) . E anche l’ Oltremare di Riccione dal 31 ottobre al 3 novembre si anima di tanti laboratori a tema e sfilate in costume. Il 31 e il 1 novembrei i bambini vestiti in maschera entrano a soli 5 euro se accompagnati da un adulto pagante. (www.oltremare.org)

acquario-genova-porta-ingresso-halloween

 

About the author

Facebook Comments

Leggi anche

IDEE WEEK END

FRANTOI APERTI IN UMBRIA, UMBRIA, 26 OTTOBRE -