Alessandro Borghese è approdato ieri a Treviso non solo per registrare una nuova puntata del suo programma televisivo “4 ristoranti”, ma anche per immergersi completamente nell’essenza di questa città ricca di storia e sapori unici.
Un viaggio tra arte e cultura
Lo chef ha sottolineato l’incanto di Treviso, dichiarando: «Treviso. Antiche mura, canali e le piazze pittoresche che riportano indietro in un tempo impregnato d’arte, magnifiche chiese medievali, la preziosa cattedrale di San Pietro e musei come Santa Caterina che ne hanno di Storia da raccontare! Mille leggende come quella del Ponte di San Francesco la rendono affascinante e unica».
Il sindaco Mario Conte ha commentato: «È ufficialmente innamorato di Treviso».
La cucina protagonista
Borghese ha esaltato la cultura gastronomica trevigiana, affermando: «La cultura di Treviso si riflette anche nella cucina: il radicchio trevigiano! I risotti e i piatti tipici come la “sopa coada”. Treviso è una città che ti accoglie con la sua bellezza, la sua storia e i suoi sapori indimenticabili».
La sfida di “4 ristoranti”
La competizione coinvolge quattro ristoranti locali:
- Antica Torre
- Bastian Osteria
- Al Bassanello
- Mercato San Tomaso
I ristoratori si sfideranno valutando reciprocamente i propri locali, con Borghese che fungerà da giudice decisivo. Non è escluso che tra i piatti speciali compaia il famoso Tiramisù, nato proprio in questa zona.
Un viaggio che unisce arte, storia e gastronomia, raccontato attraverso gli occhi appassionati di Alessandro Borghese.