GriglieRoventiFa sempre il pieno di pubblico – fino a 100mila persone – e da anni ormai è uno degli eventi più attesi dell’estate jesolana: il 25 luglio in Piazza Torino brace protagonista con Griglie Roventi 2015. Giunto alla decima edizione, il campionato del mondo di barbecue nato nel 2006 vede sfidarsi coppie di cuochi non professionisti a colpi di grigliata.

Scopo della sfida: dimostrare il proprio talento preparando in un tempo prestabilito un ottimo barbecue, che sarà poi valutato da una giuria composta da chef professionisti, operatori del settore e giornalisti enogastronomici. Tra i parametri considerati per salire sul gradino più alto del podio: la cottura della carne, il gusto ovviamente, la presentazione del piatto ma anche e soprattutto la simpatia dei cuochi. Dalla gara, insomma, sono banditi i musi lunghi, almeno se si vuol conquistare un premio speciale, la Griglia del Sorriso, per la coppia più goliardica della sfida.

E la manifestazione quest’anno approda anche sui social network. Griglie Roventi festeggia, infatti, la decima edizione – con #griglieroventi10 – cercando di ricostruire la propria storia attraverso il materiale raccolto dal pubblico e che sarà proiettato a Jesolo. Spettacolo puro, più che competizione culinaria, organizzato dall’agenzia trevigiana Ideeeuropee, Griglie Roventi è soprattutto una grande festa della gente e con la gente per sfidarsi, cucinare, ridere, ballare e mangiare. Tutti pronti, allora, ad accendere la fiamma.

Info: www.griglieroventi.com