Busto Arsizio - Imoco Volley - Foto Ufficio Stampa Busto Arsizio
Busto Arsizio - Imoco Volley - Foto Ufficio Stampa Busto Arsizio

E-Work Busto Arsizio – Prosecco DOC Imoco Conegliano, gara2 dei quarti di finale playoff, è terminata con il risultato di 0-3.
Missione compiuta per le Pantere che pertanto si qualificano per la semifinale-scudetto, che inizierà la prossima settimana contro la vincente del derby piemontese tra Novara e Chieri. Le bustocche, invece, giocheranno la fase Round Robin dei Playoff Challenge.

Per quanto riguarda la partita, l’Imoco è riuscita a centrare l’obiettivo grazie a un’ottima  Haak (15) e da una eccellente Squarcini (11 ed MVP).
Il match è durato complessivamente 1 ora e 24 minuti, in cui le ospiti hanno faticato un po’ solo nel terzo set. Infatti nell’ultimo periodo le farfalle, guidate da Stigrot (11) e Degradi (9), hanno provato a riaprire l’incontro, ma ai vantaggi  ha comunque avuto al meglio l’Imoco, ancora con Squarcini, decisiva anche dai 9 metri.

La stessa Squarcini, al termine della gara, ha dichiarato: “Non è stato affatto facile giocare, anche stasera oltretutto l’emozione era tanta, ma andiamo avanti. Stasera, per noi, l’obiettivo era quello di vincere, volevamo appunto chiudere velocemente la serie per avere il vantaggio di preparare con attenzione la semifinale. Abbiamo portato a casa il risultato e pertanto la nostra missione è compiuta, anche se, a mio avviso, non abbiamo giocato al massimo. Mi aspettavo che le avversarie, dopo Gara 1, all’inizio spingessero di più, ma siamo state forse brave noi a giocare ordinate e concentrate senza grandi errori, limitando così molto il loro gioco. In complesso abbiamo fatto una buona prestazione e un risultato positivo, ma questo è solo l’inizio. Adesso infatti ci aspetta un’altra serie, che sarà molto difficile, a prescindere dall’avversaria.

Tabellino:

E-WORK BUSTO ARSIZIO- PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0–3(15-25,19-25,24-26)

E Work Busto Arsizio: Battista, Degradi 9, Lloyd 6, Monza, Montibeller ne, Lualdi ne, Stigrot 9, Colombo ne, Olivotto 3, Zannoni, Omoruyi 7, Zakchaiou 7, Bressan ne, Mapelli ne. All. Musso

Prosecco DOC Imoco Conegliano: Plummer 4, Robison Cook ne, De Gennaro, Lubian 1, Haak 14, Wolosz 2, Fahr ne, Squarcini 12, De Kruijf 7, Samedy, Gennari 8, Gray 8, Carraro, Pericati ne. All. Santarelli

Arbitri: Canessa e Brunelli

Durata set: 20′,26′,27′

Note: Errori battuta Co 9,Bu 8; Aces: 9-1 ; Muri:10-5

MVP: Squarcini