Caorle Città che Legge
Caorle Città che Legge

Il Centro per il libro e la lettura ha inserito Caorle tra i Comuni meritevoli del riconoscimento di Città che Legge 2022/2023.

Con questo riconoscimento, il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, intende promuovere e valorizzare le Amministrazioni comunali che si impegnino a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Attraverso la qualifica che ha ottenuto quest’anno viene riconosciuto l’impegno profuso dal Comune di Caorle (dopo un primo riconoscimento nel 2018/2019) nel sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Il riconoscimento è frutto del grande lavoro svolto dalla Biblioteca Civica di Caorle in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con i numerosi partner, pubblici e privati, che hanno aderito al Patto per la Lettura.

“Voglio ringraziare il personale della Biblioteca Civica per il grande impegno profuso quotidianamente per la diffusione della lettura e tutte le associazioni, gli enti, le imprese che hanno collaborato con la Biblioteca per promuovere la crescita della comunità attraverso la promozione del valore della lettura – commenta il Vicesindaco ed Assessore alla Cultura Luca Antelmo – Dopo il riconoscimento di Città Veneta della Cultura 2022, la nostra Città può fregiarsi di un altro prestigioso riconoscimento che conferma la qualità della proposta culturale del nostro Comune”.