Per un 2020 molto particolare, hanno pensato a Ceggia, ci voleva un’idea innovativa per il paese: ginnastica all’aperto. Dopo un periodo in cui siamo stati costretti a rimanere a casa ora a Ceggia si potrà fare attività fisica all’aperto usufruendo di un nuovo percorso attrezzato.

Da poco più di un mese sono state installate delle attrezzature per il work out nell’area verde adiacente alla scuola primaria Collodi, che subito è diventata un luogo di ritrovo di giovani pieni di energia e di voglia di fare sport. L’area è facilmente raggiungibile sempre in sicurezza a piedi o in bicicletta utilizzando la estesa rete di piste ciclo/pedonali.

L’area attrezzata, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, è stata cofinanziata e ha usufruito di un cospicuo contributo regionale messo a disposizione per il potenziamento delle infrastrutture sportive venete.

“Insieme alla messa a disposizione del nuovo polo sportivo”, spiega l’assessore allo sport Simone Pivetta,  “come amministratori lanciamo un appello a tutti i ciliensi, invitandoli a mantenere pulite le aree verdi dai rifiuti e raccomandando ai proprietari dei cani, che accompagnano i loro animali in passeggiata, di raccogliere accuratamente le deiezioni per permettere l’utilizzo di questi spazi in tranquillità”.

Infine l’assessorato allo sport comunica che da questa settimana tutte le attività sportive potranno riprendere con le dovute prescrizioni ed attenzioni previste dai protocolli di prevenzione pianificati.