Concordia Sagittaria si è fermata oggi pomeriggio per i funerali di Milco Anese, titolare della Anese srl, famosissima impresa di costruzioni attiva in tutta Italia. L’imprenditore si è spento a 58 anni venerdì scorso, dopo un anno trascorso a combattere contro un tumore all’intestino. Oggi pomeriggio nella cattedrale di Santo Stefano a Concordia sono stati celebrati i funerali di Milco Anese.

Imprenditore di successo, Milco Anese era molto legato al territorio: negli anni ha sponsorizzato molte associazioni locali, dal Fai Portogruaro alla pallacanestro Portogruaro, e molti eventi sociali. Tra le sue passioni la vela. Lascia nel dolore oltre ai fratelli, la moglie Emanuela, i tre figli Diego, Alessandro e Nicolò, la nuora Isabel e l’adorato nipotino Leandro.

Nata negli anni ’60 su iniziativa di Gino Anese a Cavanella di Concordia Sagittaria, l’impresa Anese ha saputo costruire un successo crescente negli anni anche grazie all’entrata in azienda dei figli Milco, Domenico e Stefania. Milco era presidente mentre Domenico è vicepresidente di Anese srl. L’impresa conta circa 100 addetti e nel 2020 ha registrato un fatturato di 26 milioni di euro.