Oggi verrà siglato l’accordo per le prossime stagioni fra Trevigiani e Sangemini

Il mercato dei dilettanti italiani è entrato ufficialmente nel vivo in questo periodo. E si stanno allestendo le formazioni per il 2020. Strategie e scelte importanti quelle assunte dai diversi gruppi sportivi tra chi chiuderà i battenti, chi farà il salto tra le continental e chi, invece, sta valutando un ritorno tra i dilettanti.

La COLPACK, team bergamasco continuerà con la trevigiana Marchiol. E ha fatto il colpaccio, nel mercato, con tre juniores di tutto rilievo.  La prossima stagione il Team Colpack, con molta probabilità, potrebbe allestire due formazioni: una continental e una di dilettanti di una decina di atleti ciascuna. E c’è stato qualche abboccamento nelle scorse settimane anche con la trevigiana Zalf Euromobil Fior.

Intanto oggi pomeriggio verrà siglato l’accordo Trevigiani – Sangemini. Angelo Baldini e Ettore Renato Barzi consolideranno il rapporto tra la società di Porta San Tomaso e il gruppo toscano. Confermate le due stelle del ciclismo, Fabio Mazzucco e Filippo Zana.  Divorzieranno dalla Trevigiani Sangemini infatti la Vega e Demetrio Iommi che allestirà nelle Marche una nuova formazione, probabilmente di dilettanti gestita da Emilio Mistichelli. 

La Zalf Euromobil Désirée Fior sembra stia facendo ragionamenti intorno all’eventuale allestimento di una continental ma i patron Fior e  Lucchetta sono troppo legati al mondo dei dilettanti.

Confermato il rango continental per la formazione “rivelazione” del 2019: il Cycling Team Friuli di Aleotti, Bais, Milan, Venchiarutti e di tutti gli altri giovani talenti friulani manterrà la licenza UCI pur apprestandosi ad affrontare un altro importante cambio generazionale visti i passaggi al professionismo.