Domenica 11 ottobre 2020 alle ore 16.30 tornerà a Mirano, in piazza Martiri della Libertà, la Filarmonica di Mirano – Banda Cittadina con un concerto all’aperto, senza palco per poter rispettare il distanziamento fra i suonatori. La formazione bandistica sarà quasi al completo, con una cinquantina di orchestrali, diretti dal maestro Stefano Corrò.
Nell’ovale della piazza saranno predisposte le sedie per il pubblico nel rispetto delle distanze previste dalle norme di sicurezza Covid-19. Gli spettatori potranno accedere da un solo ingresso, appositamente segnalato, indossando la mascherina.
Il programma del concerto “Musica in piazza” sarà tutto contemporaneo con alcune novità come i medley di canzoni italiane dei Nomadi, dei Pooh, di Battisti e Mina. Sarà ricordato Ennio Morricone con “Morricone Portrait”. Poi spazio alla musica swing di Duke Ellington, al famoso brano Georgia on My Mind e a composizioni di altri autori moderni.
In caso di maltempo il concerto sarà annullato: per informazioni aggiornate consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/FilarmonicaMirano/