Conegliano-Cuneo
Conegliano-Cuneo

Dopo una breve pausa torna in campo la serie A di volley femminile, al Palaverde facile successo delle padrone di casa: Conegliano-Cuneo 3-0. Gara comunque combattuta nei primi due set, con le ospiti che hanno approfittato di qualche errore di troppo del team allenato da coach Santarelli. Qualche calo di concentrazione dovuto probabilmente alla pausa.

Primo set è all’insegna dell’equilibrio praticamente sino all’allungo finale, con le padrone di casa che hanno la meglio per 25-22. Ma le piemontesi hanno fatto sudare le campionesse trevigiane sino al 21-22. Poi un attacco errato di Madison e gli errori in ricezione di Ferrario regalano il primo mini successo alle gialloblù.

Una cosa simile si vede anche nel secondo parziale, però sino ad una certa parte del set. Dal 5-2 Cuneo riesce a raggiungere le padrone di casa sul 9-9, poi la Prosecco Doc è brava a guadagnare un vantaggio che, anche seppur minimo, permette alle gialloblu di portarsi sul 2-0. Finale tutto per Conegliano con attacco vincente di Wolosz. Come sempre sono i colpi di Haak a fare la differenza. Nel primo set 5 punti, nel secondo 7.

Conegliano-Cuneo anche nel terzo set si mantiene equilibrato nella prima parte sino all’otto pari. Poi tre punti consecutivi dell’Imoco, 11-8, con il time out richiesto da coach Massimo Bellano. Allungo sino al 15-8. Sembra fatta ma un attacco in diagonale di Haak regala il 16-14. Nel clima post feste anche le top possono sbagliare. Si arriva al 20-17, con Plummer che in battuta nel frattempo continua a servire bene. Il suo turno si conclude sul 21-18. Muro di Fahr, due attacchi fuori, 24-18. Conegliano-Cuneo la finisce Lubian con una schiacciata.