Conegliano-Roma
Conegliano-Roma

Nel recupero della quarta giornata di serie A1 di volley femminile, Conegliano-Roma ha visto il successo delle campionesse d’Italia. L’Imoco quindi rimane a punteggio pieno in testa alla classifica a quota 24.

La gara parte con Roma che si porta sullo 0-2. Sblocca le gialloblu Robinson-Cook. Qualche errore di troppo per le padrone di casa. Viene murata Fahr 3-6. Gli attacchi delle ospiti sfruttano una difesa a muro non impeccabile della formazione veneta. E’ comunque Lanier che attacca e regala il 7-7. Ace di Fahr per il primo vantaggio interno, 9-8. E poi ci pensa Haak ad allungare con la battuta, 12-9. Fase in cui sono tanti gli errori delle romane, mentre l’opposta dell’Imoco fa ancora ace, 14-9. La svedese è incontrollabile, e anche il muro ora funziona bene, 17-9. Questa parte del set condiziona l’esito della prima frazione. Lubian mani fuori per il 19-13. Haak continua a martellare con facilità. E con una veloce Fahr chiude il primo set 25-16. In questo primo set ben 7 punti di cui 3 ace per Haak.

Nel secondo set, quando torna al servizio Haak, è nuovamente spettacolo e Roma non capisce ancora nulla. Si giunge quindi sul punteggio di 8-3. Le giallorosse provano ad accorciare le distanze, infatti con un bel muro arrivano a 9-7. Lainer ferma il recupero. Conegliano-Roma 12-10, ma la squadra di Cucciarini sul -2 non riesca mai a battere in maniera corretta, regalando punti alle padrone di casa, 14-11. Un attacco di Fahr permette alla Prosecco Doc di andare sul 18-14. Robinson-Cook fa lievitare il gap, 20-15. Pantere che vanno verso la conclusione del set con un muro di Fahr. Ace di Lanier, 24-16. Attacco fuori di Roma 25-16.

Si apre la terza parte del match con una invasione giallorossa. Lubian e Lanier per il 4-2. Buona fase della 9, 5-3, che però poi sbaglia in battuta, 5-4. Fahr allontana un possibile pareggio delle avversarie, 8-6. Si arriva comunque sul 9 pari con due errori di Pian e Lubian, ma la stessa cosa dall’altra parte fanno Rosales e Rucli. E poi muro vincente di Lubian, 12-9. Ace di Robinson-Cook che poi sbaglia in battuta. Piani e Lanier consentono a Conegliano di allungare, 17-11. Sono queste due a fare punti, assieme a Ribinson-Cook. Si arriva così al 21-15, con la parte finale del set che questa volta, però, è più equilibrato. Infatti il punteggio arriva anche sul 22-20. Lanier sigla il punto 23, Bardaro ace e chiude Fahr, 25-20.