I territori della “Castellana“ e del *montebellunese sono stati nel fine settimana appena trascorso al centro di rafforzati controlli da parte dei militari dell’Arma, primariamente finalizzati alla verifica del rispetto delle norme dettate dal Codice della Strada e al controllo di luoghi caratterizzati da elevata frequentazione giovanile.
In questo contesto operativo:
Denunciato per i reati
di falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità e guida con patente revocata, un 60enne di Reggio Emilia, che, sottoposto a controllo in Castelfranco Veneto (TV), via San Pio X, alla guida di autovettura, attestava false generalità ai militari operanti, risultando altresì privo di patente di guida, poiché revocatagli sin dall’anno 2011.
Deferite in stato di libertà
per guida sotto l’influenza dell’alcool, con contestuale ritiro della patente di guida, 4 persone, una 48enne da Castelfranco V. che sottoposta a controllo in Riese Pio X, via Montegrappa, risultava positiva con tasso pari a 1,29 g./l., un 54enne da Loria che, sottoposto a controllo in Castello di Godego, via Trento, risultava positivo con tasso pari a 1,20 g./l., una 22enne da Riese Pio X che, sottoposta a controllo in Castello di Godego, via Trento, risultava positiva con tasso pari a 0,89 g./l.,
Controlli a Castello di Godego
una 32enne da Pove del Grappa (VI), controllata in via Caprera di Castello di Godego , alla guida di autovettura, sottoposta ad accertamento alcolimetrico, risultava positiva con tasso pari a 0,81 gr./l.. Ritirate le patenti di guida, per guida sotto l’influenza dell’alcool, con tasso compreso tra 0,5 e 0,8 g./l., a un 46enne e ad un 24enne nonché ad un neo patentato per essersi posto alla guida di veicolo di elevata cilindrata con patente conseguita da meno di un anno. Sanzionato anche un 21enne sorpreso a sorpassare un altro veicolo in corrispondenza di intersezione stradale.
– sono stati sanzionati amministrativamente 3 giovani trovati in possesso di ridotti quantitativi di stupefacente del tipo hashish.
– sono stati denunciati dai Carabinieri di Montebelluna per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso 2 individui, 25enni di origini nigeriane, già noti alle Forze dell’Ordine. I due stranieri sono ritenuti responsabili di aver ceduto alcuni grammi di cocaina, in zona “Guarda” del centro della Pedemontana, a favore di un acquirente della zona.
Una trentina i militari dell’Arma complessivamente impiegati nella due giorni di controlli.