Domenico Rossi, centrocampista del Venezia FC,ha fatto il suo esordio in serie cadetta, sul campo della Cremonese. Come è stato?
“Indubbiamente emozionante, perché era erano già due anni che ero lì lì per esordire, però non riuscivo mai; quest’anno sono partito bene, come anche il resto della squadra, ho
voluto giocarmi le mie carte e sono contento di questo. Ringrazio il mister e i compagni che mi hanno fatto sentire a mio agio”.
Zanetti ha speso anche belle parole per te; diceva che non era facile, specie oggi con il risultato in bilico, entrare in una frazione di partita un po’ complicatae fare comunque bene. Tu come hai visto la partita, una volta dentro?
“Ero tutto sommato tranquillo, perché come ho detto ho sentito la fiducia del mister e della squadra. Ho tenuto bene, nonostante fosse un campo difficile. Comunque loro stavano
attaccando e e abbiamo resistito bene. Abbiamo ottenuto un buon punto,perché fuori casa
un punto è sempre un buon risultato”.
“Per te questa è la tua prima vera esperienza in prima squadra, fin dall’inizio. Come ti stai trovando?
“Sicuramente i ritmi sono diversi rispetto alla Primavera, però comunque era già da sei mesi che mi allenavo con con la prima squadra. E quindi mi trovo già bene con i compagni, i quali mi stanno aiutando molto ed io, in ogni allenamento, cerco sempre di carpire i loro segreti”.
Ci sono molti giocatori esperti ed anche molta concorrenza soprattutto lì, in mezzo al
campo. Qual è il tuo obiettivo personale per la stagione?
“Collezionare più presenze possibili; io mi farò sempre trovare pronto quando avrà bisogno la squadra e, perché no, magari segnare qualche goal non sarebbe male”.