Burattini protagonisti dell’agosto trevigiano. Torna Un teatro col tetto di stelle 19esima edizione della Rassegna internazionale di Teatro di burattini e di figura nella Marca. Tre gli appuntamenti in programma appena passato il Ferragosto: martedì 25, giovedì 27 e sabato 29 agosto, alle 21 alla Chiesa di Sant’Angelo, in quella di Sant’Ambrogio di Fiera e in Piazza Sant’Andrea.
Si comincia domani, il 25, con Arlecchino Cavadenti: l’intreccio è tra i più classici con il giovane che ama riamato e il vecchio padre che si mette di mezzo. Uno spettacolo divertentissimo in un teatrino barocco abitato da splendidi burattini raffinatamente scolpiti e preziosamente vestiti.
Il 27 sarà la volta, invece, del Pesciolino d’Oro, tratto da una fiaba popolare e molto coinvolgente soprattutto per i più piccoli con le formule che un vecchio pescatore usa per chiamare il suo pesciolino d’oro. La scenografia, agile e colorata, usa del legno recuperato sulla spiaggia a evocare la presenza del mare.
Chiusura in bellezza, il 29 agosto, con Fortunato e i tre capelli d’oro dell’orco, una fiaba che si trova nella raccolta dei fratelli Grimm, non tanto conosciuta ma che parla a grandi e piccini. L’ingresso agli spettacoli è libero e gratuito. La rassegna fa parte del programma ufficiale dell’Estate Trevigiana del Comune di Treviso.