Sabato 4 novembre alle 20.45 al Sant’Artemio prima data della XIX edizione del festival di musica a cappella più longevo d’Italia con la band statunitense da 10 milioni di visualizzazioni

 

Taglio del nastro per la diciannovesima edizione del VivaVoce International A Cappella Festival, la prima rassegna di musica vocale in Italia, con un grande spettacolo di apertura che conquisterà gli spettatori per il suo spirito internazionale e il suo sound coinvolgente.

Sabato 4 novembre alle 20.45 a calcare il palco dell’auditorium Sant’Artemio della Provincia di Treviso saranno i Duwendé, una band di fama mondiale per la prima volta in Italia.

Dopo aver fatto ballare milioni di persone in ogni continente, il sestetto americano approderà a Treviso per regalare uno show unico nel suo genere. Un inizio trascinante per VivaVoce Festival, che si conferma il motore della scena italiana per la musica a cappella, capace di offrire proposte artistiche di altissimo livello e di conquistare critica e pubblico.

Sono stati definiti “il vero originale a cappella”, sono amatissimi in tutto il mondo ed infatti la loro pagina YouTube conta oltre 10 milioni di visualizzazioni, sono capaci di accendere il pubblico con la loro musica come pochi prima di loro.

Stiamo parlando dei Duwendé, i primi ospiti della diciannovesima edizione del VivaVoce International A Cappella Festival, la più longeva rassegna dedicata alla musica a cappella in Italia. Per la prima volta nei nostri confini dopo aver calcato i palchi più importanti del mondo, la band promette uno show elettrizzante tra brani originali che spaziano dal vibey R&B alle melodie ballabili, e grandi classici di artisti come Michael JacksonChaka Khan e Stevie Wonder.

I Duwendé sono un sestetto a cappella famoso per il loro stile funk/pop, fatto di bassi e beatbox. Nella loro storia si sono esibiti per le platee più illustri, dal Java Jazz Festival a Jakarta alle Nazioni Unite, per Save The Children, per la “Bill Clinton Global Initiative”, per il World AIDS Day Event ad Amsterdam e il Sundance Film Festival, solo per citare alcuni esempi.

La musica dei Duwendé ha conquistato diversi “Contemporary A Cappella Recording Awards” come miglior album pop/rock e migliore canzone originale pop/rock. Sono stati interpreti di “The Winner Is” della NBC e sono stati presentatori di “TEDx TALK” per Johnson & Johnson. A Treviso presenteranno il loro ultimo album “The Invitation”, una raccolta di brani originali ma soprattutto un significativo messaggio di connessione umana e di inclusività.

Il mese della musica a cappella continuerà poi con altre quattro imperdibili tappe. L’11 novembre sarà la volta dei Postyr, una band rivoluzionaria che ha fatto del modern pop la propria firma distintiva, per uno show che rappresenta un imperdibile unicum in questo genere. Il 18 novembre a salire sul palco del Sant’Artemio per due spettacoli consecutivi saranno gli Slixs, un sestetto pluripremiato che ha conquistato le platee più importanti, dall’Europa all’Asia, con il loro groove e la loro sete di innovazione. Da non perdere il 25 novembre, l’A Cappella Night, la serata interamente dedicata alla musica vocale con due protagonisti d’eccezione: gli Anonima Armonisti alle 17.45 e i Melomans alle 20.45. Entrambi i gruppi travolgeranno il pubblico con uno show eclettico, irriverente, fatto di buona musica e un pizzico di umorismo. Chiuderanno la kermesse, il 2 dicembre, i Fool Moon, ensemble ungherese di fama mondiale che accompagnerà gli spettatori in un tuffo tra i ricordi dell’infanzia, dando anima ai grandi successi degli anni ‘80/’90 nei generi pop, disco, funk e rock.

Ogni data è l’occasione di avvicinarsi ad un mondo appassionante dove la voce e le sue sconfinate estensioni diventa l’unico strumento in scena. Un viaggio in ogni genere musicale possibile attraverso l’arte e l’energia contagiosa degli artisti sul palco.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • Sabato 11 novembre 2023 – Postyr

Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 20.45

  • Sabato 18 novembre 2023 – Slixs – doppio show

Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 17.45 – 20.45

  • Sabato 25 novembre 2023 – “A Cappella Night”

Anonima Armonisti

Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 17.45

Melomans

Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 20.45

  • Sabato 2 dicembre 2023 – FoolMoon

Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 20.45