Dopo il grande successo della prima serata, l’11 novembre appuntamento con il travolgente sound pop della pluripremiata band danese

 

La nuova stagione del VivaVoce Festival, la rassegna di musica vocale più longeva d’Italia, non poteva avere un inizio più entusiasmante. Dopo il boom di presenze della prima data, riflettori puntati sul secondo appuntamento in cartellone che vedrà sul palco dell’Auditorium del Sant’Artemio – sabato 11 novembre alle 20.45 – i premiatissimi Postyr.

La band danese porterà per la prima volta nel nostro Paese uno spettacolo unico nel suo genere, in grado di esaltare un coinvolgente repertorio modern pop coniugando vocalità e tecnologia. In un’ampia offerta artistica che spazia tra sonorità e stili diversi, lo show dei Postyr promette un’esperienza senza precedenti nella scena internazionale.

Novembre è a tutti gli effetti il mese della musica a cappella grazie al VivaVoce International A Cappella Festival, la manifestazione di musica vocale più longeva d’Italia che da diciannove anni porta a Treviso i migliori talenti nazionali e internazionali e apre le porte a un panorama artistico unico nel suo genere.

Dopo il primo appuntamento della rassegna che ha fatto scatenare il pubblico dell’Auditorium Sant’Artemio con gli statunitensi Duwendé, la seconda tappa di questo viaggio nelle sonorità più inedite e coinvolgenti vedrà come protagonisti i Postyr e il loro show travolgente.

Dalla Danimarca per la prima volta al VivaVoce Festival il prossimo sabato 11 novembre alle 20.45, i Postyr amano definirsi “l’innovazione nella musica vocale capace di cambiare la vita delle persone… una canzone alla volta”. La loro capacità di combinare il sapiente uso della voce con la tecnologia ha permesso loro di creare un sound originale e inaspettato, ma soprattutto di diventare precursori dell’universo musicale, oggi molto popolare in tutto il mondo, chiamato E-Cappella.

Innovativi e acclamati a livello internazionale, i Postyr hanno calcato i palchi più importanti dell’emisfero settentrionale conquistando un palmarès di tutto rispetto in cui si annoverano A Cappella Video Awards, titoli ai The Contemporary A Cappella Recording Awards negli Stati Uniti e il prestigioso CARA Award. Nell’eclettico e policromo mondo della musica a cappella, questo quintetto rivoluzionario rappresenta un tratto distintivo ed evocativo capace di disegnare uno spettacolo senza precedenti, imperdibile per gli appassionati di musica vocale.

Commenta il Direttore Artistico del Festival, Andrea Trevisi: “Cinque anni di attesa! Tanto ci è voluto prima di avere l’opportunità di ospitare i Postyr, uno dei gruppi di riferimento per il genere a cappella a livello mondiale, basti pensare che recentemente si sono classificati secondi – dietro al fenomeno mondiale Pentatonix – all’ultima edizione degli Oscar A Cappella. Questo live si preannuncia come uno dei momenti unici nella storia di VivaVoce Festival.”