Sono diversi mesi che in tutto il territorio veneziano vengono segnalati furti e danneggiamenti delle automobili e nelle abitazioni.

E’ oggi il turno delle zona in Riviera, con particolare attenzione a Vigonovo che è stata nei giorni scorsi bersagliata da ladri e delinquenti.

Gli ultimi furti messi a segno si riferiscono a due abitazioni a Fiesso ed a Prozzolo di Camponogara.

E tornando a Vigonovo, vittima dei ladri sono state alcune auto in sosta non troppo distanti dal centro di Galta.

Questa volta non si tratta di furto pneumatici, i ladri sono entrati nell’abitacolo delle automobili rompendo i finestrini ed hanno portato via i pochi oggetti di valore contenuti nei cruscotti.

In questo caso la refurtiva era di poco valore rispetto all’effettivo danno causato alle automobili.

Un caso analogo è quello legato a Maik Levacovic, sinti 28enne di Monastier, agli arresti domiciliari dopo il blitz di martedì mattina che lo ha incastrato. Insieme ad una banda di ladri, il giovane faceva furti all’interno di abitazioni e automobili distraendo i conducenti bucandogli le gomme.

L’uomo è sotto accusa per aver compiuto furti di questo tipo in Veneto ed in particolare a Treviso e a Verona.

Matteo Venturini