Dante, il cane meticcio insieme ai suoi salvatori della Polizia di Strada di Venezia
Dante, il cane meticcio insieme ai suoi salvatori della Polizia di Strada di Venezia

Nella serata di mercoledì 17 gennaio, una pattuglia della Polizia Stradale di Venezia, uscita dal Casello autostradale di Martellago, ha notato un cane meticcio di taglia grande che vagava intimorito mettendo in pericolo, oltre che sé stesso, anche le autovetture in transito costrette ad effettuare manovre repentine per evitarlo ogniqualvolta lo stesso attraversava la strada.

Immediatamente i poliziotti valutato il rischio per la bestiola di poter essere investita, nonché il pericolo per i veicoli che continuavano a sopraggiungere, hanno cercato di avvicinarlo per portarlo in salvo.

Il cane però, essendo terrorizzato, scappava ogni volta che i poliziotti tentavano di avvicinarlo. Dopo diversi tentativi, gli operatori sono riusciti a rassicurarlo e ad avvicinarlo riuscendo finalmente a prenderlo ed, a quel punto, con molta attenzione, lo hanno fatto salire a bordo dell’auto di servizio.

Una volta al sicuro nella sede della Polizia Stradale di Venezia, in attesa dell’arrivo del Medico Veterinario di turno, i poliziotti hanno rifocillato il cane condividendo la loro cena con l’animale.

Tramite la lettura del micro-chip sottocutaneo, il veterinario è riuscito ben presto ad individuare il proprietario di “Dante” il quale, una volta contattato, si è immediatamente precipitato per riabbracciarlo e riportarlo a casa, non prima di aver ringraziato, commosso, i poliziotti che avevano evitato una fine tragica per il suo amato cane.

Ancora una volta, la Polizia Stradale di Venezia ha dimostrato di “Esserci Sempre” per tutti gli utenti della strada…  anche per quelli a quattro zampe!