Sull’urlo “Chi non salta è bolognese” la De Longhi Treviso Basket si qualifica con un netto 81a65 per i quarti di finale e domenica alle 18 torna in campo al Palaverde.

Un inizio all’insegna del nervosismo con Treviso e Casale Monferrato che tra molti errori fanno fatica a mettere la palla dentro, poi un Matteo Negri in giornata fantastica mette a segno un paio di giocate eccellenti e una tripla che permettono a Treviso di iniziare a dettare il gioco e subito Rinaldi e Powell creano un apio di azioni che lasciano la difesa della Novipiù a dir poco spiazzata.

Il primo quarto si chiude con la De Longhi Treviso Basket in vantaggio di 8 punti (23-15).

Il secondo quarto è all’insegna del bel gioco per Treviso e del nervosismo per la Novipiù che sbaglia anche palle basilari sottocanestro, tutto questo permette alla De Longhi di prendere il largo chiudendolo 48 a 27 e dimostrando una superiorità sia di squadra che individuale.

Dopo l’intervallo Casale tenta di rialzare la testa e i ragazzi di Pillastrini sono bravi a non perdere la concentrazione e mantenere il vantaggio chiudendo 68 a 45 e facendo esaltare il pubblico che già assapora il gusto della semifinale.

Il quarto tempo si gioca con i casalesi che cercano le triple per colmare il divario e Treviso che tiene palla per far correre il cronometro, infatti dopo 5 minuti di gioco il punteggio avanza si soli 9 punto e il pubblico si esibisce in coreografie che coinvolgono tutti i 4750.

Negli ultimi minuti la festa è grande tutti in piedi e Matteo Negri che dimostra di essere in forma splendida insieme a Powell, Ancellotti e Moretti tengono lontana una timida rimonta di Casale Monferrato che non può che arrendersi a queste squadra tanto, troppo superiore.