Renzo Rosso dimostra ancora una volta di saperla lunga come pochi. Il fondatore del marchio Diesel è da sempre un grande sostenitore della comunicazione in tutte le sue forme. Assieme al “nostro” Riccardo Donadon di H-Farm, è tra gli imprenditori veneti maggiormente “social”.

D’altroo canto non si ottengono per caso oltre 82.500 fan su Facebook, dove il Signor Diesel pubblica foto, video e molto altro, cui si aggiungono addirittura 121mila follower su Instagram, dove Renzo Rosso si definisce, oltre che imprenditore, padre ed entusiasta di natura.

Dopo che Alessandro Boglioli, ultimo Amministratore Delegato della prestigiosa azienda tessile con sede a Breganze (VI), ha traslocato oltreoceano in Tiffany, il bassanese Renzo Rosso ha deciso di cogliere l’occasione per una sana, e geniale, operazione di marketing e comunicazione.

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Ecco in soldoni la sua nuova, stupefacente diavoleria: Rosso ha scelto proprio i social network come strumenti di comunicazione di una campagna inedita: in attesa della noamina del nuovo CEO (aka Chief Executive Officer), a quanto pare già scelto ma non ancora ufficializzato, Diesel è alla ricerca di Chair Executive Officer (un testimonial del brand) che sieda sulla poltrona solo temporaneamente, per una settimana. «Il nostro CEO se ne è andato, lasciando una sedia libera – spiega Rosso nel video postato sui social – quindi, ragazzi, ora ne sto cercando uno nuovo». L’importante, nella scelta di questa figura, non sarà il curriculum, ma «la capacità di sedersi».

Dunque, via alle selezioni: per 3 giorni a partire da oggi, quindi da venerdì 6 ottobre a domenica 8 ottobre, si potranno caricare sulla pagina Facebook di Diesel video e foto per dare prova della propria “attitudine” ad occupare la sedia lasciata vuota ai vertici del brand di denim, che l’anno prossimo festeggerà i primi 40 anni. A scegliere chi passerà una settimana nel quartier generale di Diesel, sarà proprio Renzo Rosso.

L’iniziativa, al motto questa volta di “Be Brave”, raccoglie l’eredità provocatoria e ironica delle campagne di comunicazione che Diesel ha lanciato negli anni, a cominciare dal claim “Be Stupid”, realizzato nel 2010/11 dall’agenzia londinese Anomaly.