Sportello Maltempo a Dolo
Sportello Maltempo a Dolo

Anci Veneto, su indicazione del Commissario per l’Emergenza della Regione Veneto, ha inviato a tutti i Comuni colpiti dal maltempo dello scorso luglio i moduli per il censimento dei danni subiti da privati e attività.

I moduli saranno reperibili da mercoledì 25 ottobre nel sito internet istituzionale e presso la sede municipale.
Ai cittadini e alle imprese sarà richiesto di elencare i danni subiti allegando fatture e preventivi direttamente riconducibili agli episodi di maltempo.
In questa fase l’attività di censimento ha come finalità quella di quantificare i danni; la
compilazione dei moduli non dà diritto a ristoro economico.
Gli eventuali rimborsi saranno riconosciuti sulla base dei dati raccolti quando i governi centrale e regionale dovessero stanziare le risorse.
Il ruolo dei Comuni, dunque, è esclusivamente quello di raccolta e trasmissione dei dati pervenuti dai cittadini.
I moduli contengono tre sezioni: la prima per le abitazioni, la seconda per i beni mobili registrati (mezzi di trasporto), la terza per le attività economiche e produttive.
I primi stanziamenti economici dovrebbero riguardare, però, esclusivamente le abitazioni e le attività; si invita comunque a compilare anche il modulo relativo ai mezzi di trasporto al fine di fornire agli uffici governativi competenti la stima delle risorse necessarie ai ristori.
Il Comune di Dolo ha istituito lo “SPORTELLO MALTEMPO” operativo da mercoledì 25 ottobre.
I moduli compilati dovranno pervenire DAL 25 OTTOBRE AL 27 NOVEMBRE presso il Municipio allo sportello dedicato oppure tramite mail a: emergenzamaltempo@comune.dolo.ve.it
Lo “SPORTELLO MALTEMPO” è ubicato al piano terra del municipio e riceve DAL 25 OTTOBRE: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Info: 0415121947 attivo dal 25 ottobre il martedì ore 9-12 e 15-17 e il giovedì ore 9-12