Un doppio chilometro con partenza fra i nastri è il perno del martedì di corse ippiche all’ippodromo del S. Artemio di Treviso.
Sei i concorrenti al via, equamente divisi in due tronconi: tre davanti, fra i quali spicca la presenza di Bertè Jet, ed altrettanti penalizzati di 20 metri, tutti con velleità di successo.
Ne ha infatti Baby Spritz, ma anche Bomber Bi, i soggetti sotto il profilo tecnico più dotati del lotto, e non è da trascurare l’alterna ma valida ospite Bujumbura. Lieve preferenza a Baby, allenata da Andrea Sarzetto per la guida di Andrea Farolfi, la connection più vincente nella Marca da qualche anno a questa parte. Nel corso del convegno che inizia alle 20.15 e consta di sette prove l’apertura è riservata ai 2 anni. Tanti sono al debutto, quindi è doveroso andare coi piedi di piombo nelle valutazioni, anche se l’ospite Corinne You Sm, presentata da un team che coi giovani fa da anni bene come quello capitanato dal trainer napoletano di stanza in Lombardia Tiberio Cecere, parte coi favori del pronostico.
Da vedere anche un miglio riservato sempre alle “B”, i nati 2017. Ben 12 i concorrenti al via. Come nel centrale anche in questo caso a monopolizzare l’attenzione sono un Toniatti targato Jet, Bradipo, una femmina di Sarzetto-Farolfi, Bufera Spritz, e un portacolori dei Biasuzzi, Bogotà Bi. Alla fine è quest’ultima da considerare la cavalla da battere. 57 i partenti complessivi. Attivo il ristorante panoramico “Le Papere” di Guido Albertini da cui poter godere lo spettacolo delle corse, oltre naturalmente a bar e tavola calda.
Possibilità di accettazione di scommesse a quota fissa su tutte le corse in programma in Italia nel palinsesto ordinario.