L’Associazione Abibrat ha donato uno scaffale pieno di libri alla biblioteca dei ragazzi di Treviso. Il dono di 150 libri, esposti sul mobile assemblato con l’aiuto degli Alpini, vuole essere uno strumento immediato per l’estate.

Le letture sono state selezionate dai relatori del corso “In Your Shoes”, parte di un bando ministeriale che ha visto l’Associazione Abibrat aggiudicarsi un finanziamento del Centro per il libro e la lettura, nell’ottica di un gemellaggio con gli insegnanti di altre regioni italiane.

Il progetto “In your Shoes” ha come obiettivo fondamentale l’incremento della lettura per i ragazzi delle medie facendo leva sulle competenze di “allenatore alla lettura” dei professori. Nelle varie fasi del progetto annuale sono stati formati decine di professori di Treviso e Caserta.

“Ringrazio Abibrat per la donazione e i nostri Alpini per la consueta disponibilità”, ha detto il sindaco Mario Conte, che ha partecipato alla “scopertura” del nuovo scaffale. “La lettura è una palestra di vita, un modo per conoscere ed esplorare il mondo. Anche grazie a questi gesti, possiamo dare ai ragazzi gli strumenti per affrontare l’estate in compagnia di un buon libro”.

I lettori di AbiBrat propongono inoltre per giovedì 22 giugno, alle ore 20.45, nel Giardino della Brat, una serata di letture per i ragazzi. Nell’occasione la Biblioteca di Piazza Rinaldi resterà aperta fino alle 22.30.