La maglia pre-match 2023-24 del Venezia FC
La maglia pre-match 2023-24 del Venezia FC

Il Venezia FC svela oggi la maglia pre-match 23/24, che quest’anno si propone di celebrare il legame della squadra con la città di Venezia e celebrare anche il rapporto tra i tifosi arancioneroverdi e il Venezia FC.

Quella della maglia pre-match è la prima delle 4 release che compongono la collezione 23/24, uno stile che punta ad essere unico, che vuole in altre parole coniugare fashion e qualità italiana. La maglia pre-match del Venezia FC 23/24 è disponibile a partire da oggi su shop.veneziafc.it, presso i negozi ufficiali del Venezia FC di Rialto e SS Apostoli, a Venezia, e presso il Venezia FC store c/o M9 di Mestre.

La campagna pubblicitaria

Ispirata alla città di Venezia e allo spirito della sua gente, la campagna pubblicitaria firmata dal fotografo inglese Sam Gregg vede come protagonisti i cittadini, isolani e di terraferma, che costituiscono il tessuto sociale lagunare: dai pescatori della Giudecca agli artigiani, dai ragazzini che giocano a pallone nei campielli ai maestri d’ascia degli squeri: persone comuni unite da un unico fil rouge, il loro essere veneziani. Questa campagna vuole essere un omaggio ai tifosi, che  – fa sapere la società – sono l’essenza del club arancioneroverde, e mette in luce l’anima della città e dei suoi abitanti nelle varie sfaccettature della vita quotidiana.

Il Presidente del Venezia FC, Duncan Niederauer

Duncan Niederauer, Presidente del Venezia FC, ha commentato: “Il lancio della collezione 23/24 è davvero un momento simbolico, poiché rappresenta in tutto il mondo la nostra città, i nostri giocatori e soprattutto i nostri tifosi. Abbiamo una identità molto chiara, e la nuova collezione vuole sottolineare il nostro impegno e la nostra mission, con particolare attenzione all’eccellenza sportiva, alla cultura veneziana e alla responsabilità sociale. Ci auguriamo di vedere i tifosi arancioneroverdi sfoggiare con orgoglio la nostra nuova collezione sia a Venezia che nel mondo”.

La maglia pre-match 2023/24

Nata dalla collaborazione con lo studio di design Bureau Borsche, già autore del rebranding del club nell’estate 2022, la maglia pre-match 23/24 si compone di righe verticali equamente ripartite fra i colori sociali, l’arancio, il nero e il verde, su cui si staglia il logo del club declinato in bianco. La release dà così il via alla terza stagione della partnership del Venezia FC con Kappa.