Nonostante l’Ordinanza Regionale pubblicata ieri, in cui è scritto: “E’ ammesso lo spostamento con ogni mezzo per il conferimento di rifiuti agli idonei centri di raccolta differenziata (CERD/Ecocentro) comunali più vicini alla residenza”, in realtà tali centri non sono ancora aperti.

Nel sito internet Veritas, ad esempio, si legge che “Resteranno chiusi fino a domenica 3 maggio compresa – per tutelare cittadini e dipendenti e limitare il contagio da Coronavirus – tutti gli Ecocentri, Ecomobili e sportelli di Veritas (Mestre, Venezia, Cavallino-Treporti, Dolo, Jesolo, Chioggia, San Donà di Piave, Mogliano Veneto, Mirano e Marcon), compresi quelli temporanei aperti all’interno di alcune sedi comunali”.

Durante la diretta del Sindaco Luigi Brugnaro, per quanto riguarda la Veritas, è stato però comunicato che l’Ecocentro di Mestre sarà aperto dal 20 Aprile. Bisognerà comunque, telefonando al numero verde 800.811.333, effettuare una prenotazione. Tale servizio sarà attivo da giovedì 16 Aprile.