Elfic Fribourg-Umana Reyer Venezia - foto dal sito dell’Umana Reyer Venezia
Elfic Fribourg-Umana Reyer Venezia - foto dal sito dell’Umana Reyer Venezia

Elfic Fribourg-Umana Reyer Venezia, gara di andata del Round 1 dei Playoff di Eurocup Women, si conclude con il risultato di 63-83.

Se i primi due quarti si sono svolti all’insegna dell’equilibrio, nel secondo tempo la squadra di coach Mazzon, prende in mano la gara, grazie a una solida difesa che permette alle orogranata di segnare numerosi canestri in attacco.

La cronaca.

L’Umana Reyer Venezia non ha potuto contare, per la partita, su Anna Makurat, la quale è rimasta a Venezia per un problema alla schiena e deve quindi seguire un programma personalizzato.

Primo quarto. Equilibrato il primo periodo di gioco: Fribourg segna i primi punti, ma è immediata la risposta delle orogranata con Fassina. Botta e risposta tra le due compagini (9-8) poi l’Umana sale in cattedra con un 6-0 di parziale. La fine del quarto vede però Fribourg avanti 19-15.

Secondo quarto. L’inizio della seconda frazione di gioco vede sugli scudi Berkani, la quale prende per mano le proprie compagne con ottimi canestri, e Villa le dà man forte trovando la parità a quota 25. L’Umana, successivamente, riesce anche a sorpassare le padrone di casa (25-33), ma Fribourg rimane in partita: 37-42 è il punteggio con cui si va all’intervallo lungo.

Terzo quarto. Il terzo periodo di gioco vede le difese prevalere sugli attacchi. Le ospiti tuttavia cambiano marcia, soprattutto grazie a una solida difesa che consente loro di correre in campo aperto segnando punti importanti, raggiungendo così la doppia cifra di vantaggio (39-50). Fribourg lotta per ridurre il divario, arrivando anche a -6, ma la Reyer allunga ulteriormente, e la terza frazione termina con le orogranata sopra di nove lunghezze: 52-61.

Ultimo quarto. Gli ultimi 10 minuti di gioco sono di marca orogranata. Infatti, con un 11-22 di parziale, Venezia chiude virtualmente la gara. Elfic Fribourg-Umana Reyer Venezia vede così la vittoria delle ospiti per 63-83.

Tabellino

Parziali: 19-15; 37-42; 52-61.

Elfic Fribourg: Ambrosio 5, Fogg 10, Hoppie 22, Jacquot 3, Stoianov, Krummenacher ne, Losey ne, Ranisavljevic 9, Sollberger ne, Uro-Nilie 14 All.Gaspoz.

Umana Reyer Venezia: Logoh, Berkani 23, Gorini 4, Villa 6, Nicolodi, Pan 4, Meldere, Cubaj 2, Fassina 14, Shepard 20, Kuier 10 All.Mazzon.