Si è costituito il gruppo +Europa Treviso. E’ un gruppo di giovani e di persone con esperienza, rappresentanti della società civile, esperti di diritto e immigrazione.
Il nuovo gruppo di +Europa vuole portare in modo coordinato ed incisivo i temi dei diritti civili, del libero mercato e dei rapporti con l’Europa nella realtà di una provincia come quella trevigiana che per sue vocazioni produttive è da sempre aperta al panorama nazionale ed estero.
+Europa Treviso sarà una voce forte ma propositiva che porterà avanti i suoi principi, cercando un dialogo costante con le forze politiche che si dimostreranno aperte e sensibili.
C’è tanto da fare a Treviso e in Regione sui temi dell’innovazione, della sostenibilità e dei diritti.
Si tratta di temi non politici ma di progresso collettivo sui quali +Europa Treviso si è impegnata da subito. Sarà una politica fondata sull’ascolto costante delle istanze da parte dei cittadini, per questo è stato istituita una pagina facebook di dibattito pubblico.
Coordinatore è Gianmarco Luu, di Montebelluna, italo-vietnamita, già candidato alle elezioni regionali, studente di economia all’Università Bocconi.
Presidente, Bruno Martellone, di Preganziol, laureato in giurisprudenza, specializzato in diritto e politica dell’immigrazione, già consigliere comunale a Treviso.
Oltre a Luu e Martellone fanno parte del gruppo: il Tesoriere del gruppo Virginio Dotto (Treviso), Niccolò Diliso (Ponzano Veneto), Elena Cacciatori (Treviso), Fabio Cecchin (Mogliano Veneto), Riccardo Zanchettin Majer (Roncade), Alexander Ruzzon (Montebelluna), Vinicio Vettoretti (Valdobbiadene), Niccolò Zanesco e Rebecca Zanesco (Montebelluna).