Nuovo sgombero in via Carducci 24 a Mestre presso lo stabile “Ex Telecom”. Gli agenti della Polizia locale, nei giorni scorsi, avevano trovato tracce di intrusione nell’edificio e in particolare avevano notato la rimozione di una grata in ferro posta a protezione di una finestra. Da qui la decisione di intervenire.
All’interno dell’edificio sono stati individuati sei giacigli. Durante l’ispezione delle varie stanze è stato inoltre identificato anche un cittadino di nazionalità straniera, la cui presenza nel Paese è ora al vaglio dell’autorità di pubblica sicurezza.
Nel corso dell’anno sono state effettuate numerose operazioni di bonifica e ripristino delle barriere antintrusione in vari stabili della città, attraverso l’operazione Oculus.
“La risposta della Polizia locale è stata e sarà sempre tempestiva e impedirà che il sito diventi sede di soggetti problematici per la sicurezza urbana – commenta l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce – E testimonia l’efficacia delle puntuali azioni di controllo e sgombero poste in essere dalla Polizia locale, in perfetta sinergia con residenti e commercianti della zona, che ringrazio per la sempre preziosa e leale collaborazione”.
Sul posto, oltre agli agenti, era presente anche la ditta incaricata dalla proprietà per la messa in sicurezza dell’edificio, che ha proceduto all’installazione di nuove grate antintrusione.