Il killer della giovane donna trovata morta sull’uscio di casa sarebbe un imbianchino di origini kosovare, che avrebbe in precedenza avuto con lei una storia extraconiugale.
La vittima, Vanessa Ballan, mamma di un bimbo di 4 anni, aspettava col compagno Nicola Scapinello la nascita del loro secondo figlio

 

E’ stato catturato vicino alla sua casa, tra i campi fra Riese Pio X ed Altivole, Bujar Fandaj, 41enne di origini kosovare, imbianchino,  il presunto assassino di Vanessa Ballan, la 27enne trovata morta davanti alla porta di casa.

La donna è stata accoltellata più volte e colpita con un martello. La porta a vetri sul retro della casa frantumata. Il corpo della vittima è stato scoperto dal compagno, Nicola Scapinello, 28 anni, al rientro dal lavoro, nella loro abitazione a Riese Pio X.

Tra Bujar Fandaj e Vanessa vi era stata una relazione terminata qualche mese fa. Da allora l’uomo aveva iniziato a perseguitare con chiamate e appostamenti  la giovane che aveva sporto querela lo scorso ottobre contro lo stalker. Vanessa e il compagno Nicola erano in attesa del secondo figlio. Il loro primogenito, al momento del delitto, era all’asilo.

Il presunto femminicida, dopo essere stato visto nei pressi dell’abitazione della donna, si era dato alla fuga. Aveva anche postato sui social una storia dall’autostrada al confine tra Italia e Slovenia. Un depistaggio. L’uomo si trova ora in carcere con l’accusa di omicidio volontario