La De Longhi Treviso Basket non scende in campo, sembra proprio non esserci, errori basilari a rimbalzo, scarsa lucidità al tiro e anche negli schemi, fotunatamente gioca un quarto tempo magistrale e un grande Davide Moretti ci permette di portarci in parità prima e a vincere dopo un tempo supplementare.
Ferentino invece ben messa in campo sopprattuto in difesa, dova non lascia spazio di manovra con una marcatura spesso al limite, ma che a quanto pare consentito dalla terna arbitrale.

Il primo quarto si chiude con Treviso Basket in vantaggio di un punto recuperato alla fine con un bel gioco di Fantinelli da 3 (2+fallo) che portano il risultato sul 17 a 16.
Partita da subito agguerrita in un palazzetto con oltre 5344 tifosi con il pubblico che ci crede e molto, i giocatori invece non sembrano in grande forma.
Ferentino recupera in fretta con una serie di tiri da tre di Raymond e Carnovali che che mettono ko Treviso.
Molti gli errori della De Longhi, che chiude il secondo a quarto sotto di ben 14 punti, grazie ad una magia del Bullo che allo scadere si inventa un tiro al limite della realtà, fortunatamente da 2 punti.

Il terzo quarto vede la squadra di casa molto più determinata con un capitan Fabi che incita i suoi a marcare stretto gli avversari, ma questo non basta contro l’esperienza di alcune vecchie volpi di Ferentino che riescono sempre a mantenere il possesso della palla e soprattutto a continuare a mettere la palla dentro il canestro.

Il pubblico ci prova con tutta la voce a incitare, ma anche in questo caso non basta e il terzo quarto si chiude con Ferentino in vantaggio di 9 punti (41 a 50).

Il quarto tempo vive di 3 minuti di una Treviso veloce e che torna a crederci e la partita sembra riaprirsi con un meno 4 a 3 minuti e 30 dalla fine, poi due liberi di Negri sbagliati e una palla persa riportano Ferentino avanti di 6.

A un minuto dalla fine Treviso torna avanti di uno e il Palaverde ci crede fino a quando Rinaldi non va a commettere il suo quinto fallo personale su Bulleri che non sbaglia e ancora avanti di 1 Ferentino.

A 20 secondi dalla fine gli arbitri fischiano un fallo in attacco a Treviso e con i due tiri liberi ancora De Longhi sotto di 3, poi una BOMBA del buon Moretti porta sul 61 a 61.

La palla della vittoria è in mano a Negri che a 2 secondi dalla fine non riesce a realizzare il canestro della vittoria e questo manda tutti ai supplementari.

I primi 5 minuti supplementari sono giocati fin da subito al massimo e Ferentino non ci sta a perdere. continua a mantenere un vantaggio anche se minimo e i nostri sembrano sentire troppo la pressione, soprattutto quando Fabi commette un fallo assurdo in attacco. a 18 secondi dalla fine la partita è sul 67 a 66 per Ferentino quando Davide Moretti fa una magica entrata in area passa a Powell a 1 secondo dalla fine mette il canestro del sorpasso e ora si vola in Semifinale contro Bologna