Nata il 2 marzo 1924 a San Zenone, da un paio d’anni è Ospite dell’Istituto Bon Bozzolla

 

Allegra e sempre sorridente. Così la signora Margherita Carron taglia oggi il traguardo del secolo di vita. Grande festa per lei all’Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo, ci cui è Ospite da un paio d’anni. Una giornata importante in cui ha potuto spegnere 100 candeline attorniata dall’affetto di familiari ed amici. “Rita” è nata a San Zenone degli Ezzelini nel 1924.

Sposata con Antonio Dal Col, si è trasferita poi a Mosnigo di Moriago della Battaglia dove ha lavorato la terra assiduamente per tanti anni assieme al marito. Margherita non ha figli, ma si è sempre adoperata ad aiutare chi ne avesse bisogno, assistendo anche persone malate del suo paese. Persona alla mano dal carattere vivace, premuroso e molto tenace, si è fatta amare da tutte le persone a lei vicine.

Nonostante sia rimasta vedova nel 2006, non si è mai persa d’animo ed ha sempre guardato alla vita con entusiasmo e gioia. Nel 2022, all’età di 98 anni, per sua volontà e desiderio, ha deciso di affidarsi alle cure ed assistenze dell’Istituto Bon Bozzolla. Qui ieri mattina c’è stata la sua festa di compleanno. Un momento di vera gioia in occasione di un traguardo così significativo.