Tradizionale incontro di Natale tra i piccoli pazienti del Ca’ Foncello e due poliziotti a quattro zampe. Organizzato dalla Questura di Treviso, è stato anche quest’anno un momento di gioia e divertimento tra le corsie della Pediatria. Uno dei due pastori tedeschi, Cedric, ha dedicato ai bambini del Ca’ Foncello il suo ultimo giorno di servizio. Cedric poi andrà in congedo per godersi il meritato dopo 8 anni di lavoro e di successi nella scoperta di corrieri della droga e a difesa dei cittadini. 

Un incontro all’Ospedale di Treviso per l’annuale scambio degli auguri di Natale ai piccoli pazienti della Pediatria con una rappresentanza del personale della Polizia di Stato. L’occasione prenatalizia ha visto insieme due pastori tedeschi, Cedric e Dani, rispettivamente in servizio a Venezia nei servizi antidroga all’aeroporto di Tessera e Padova nelle unità impiegate per l’ordine pubblico.

Le performance eccezionali degli agenti a 4 zampe, sono state accompagnate con grande gioia dei piccoli ricoverati. Gioia proseguita, quando la rappresentanza della Polizia di Stato ha anche consegnato ai giovanissimi pazienti alcuni regali.

Grande affetto ha suscitato Cedric, il cui nome in questi ultimi 8 anni è entrato nelle cronache dell’antidroga per i grandi successi contro il traffico di stupefacenti dovuti al suo fiuto. Oggi,infatti, pastore tedesco di 10 anni, ha trascorso il suo ultimo giorno di servizio attivo perché da domani sarà a riposo