annullare consiglio forza italia

Per tutta la giornata di oggi è previsto il lutto nazionale che prevede le bandiere degli edifici pubblici siano esposte a mezz’asta, secondo le indicazioni del Consiglio dei Ministri. I vessilli all’interno degli stessi edifici saranno invece abbrunati con due strisce di velo nero a cravatta.
Previsto dal lutto nazionale è quindi l’annullamento di tutti gli impegni nelle agende del Governo e, in questa triste circostanza, è stata stabilita inoltre la sospensione dei lavori in Parlamento per una settimana.
La Provincia di Padova, concordemente a queste disposizioni, ha annullato le proprie manifestazioni e gli impegni istituzionali.

Il contrario sembra invece accadere nella città capoluogo di Padova dove l’Amministrazione non ha annullato il Consiglio Comunale convocato per oggi pomeriggio, facendolo precedere addirittura da una Commissione comunale a tema verde/urbanistica.

Nessun argomento che non avrebbe potuto essere differito ai prossimi giorni, nessuna urgenza né emergenza, a quanto pare a Padova vige solo la politica della mancanza di rispetto per le alte Istituzioni e l’intenzione di non onorare le esequie dell’ex Presidente Silvio Berlusconi.

Forza Italia: è irrispettoso fare il consiglio comunale

In una giornata di lutto nazionale come questa, ritengo quantomeno irrispettoso e inopportuno che la nostra Amministrazione non abbia annullato il Consiglio Comunale, che però non si è tenuto come di consueto il lunedì, per concedere ai vacanzieri di fare il “ponte” di Sant’Antonio.

Come rappresentante di Forza Italia sottolinea Roberto Moneta consigliere di Forza Italia, sono rattristato e indignato, spero solo che nelle prossime ore qualcuno suggerisca al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale di tenere un profilo più umano e meno distaccato, associandosi al cordoglio che coinvolge gran parte degli italiani, di destra e anche di sinistra, perchè la morte di un Uomo non è certo una questione politica, ma l’umanità invece si distingue per la propria coscienza e sensibilità.

Vedi l’intervista completa ed esclusiva a TGplus – FOCUS