Nella trascorsa notte tra il 16 e il 17 aprile, intorno alle ore 2:40, i Carabinieri della Stazione di Villorba sono intervenuti in Piazza Mauro Sordi a Spresiano a seguito di una segnalazione di allarme intrusione, pervenuta alla centrale operativa del Comando Provinciale, presso il bar “Birroteca Tarvisio”.
I militari, giunti immediatamente, hanno notato un uomo che si allontanava rapidamente dall’area del bar. L’individuo, un 47enne residente nella provincia di Treviso già conosciuto per i suoi trascorsi giudiziari, è stato prontamente fermato e trovato in possesso di circa 1.000 euro in contanti, che aveva appena trafugato dal registratore di cassa del locale.
Il proprietario, giunto sul posto avvisato dai militari, ha riscontrato la forzatura di una finestra e danni evidenti alla struttura, nonché l’ammanco del denaro.
L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Cornarotta in attesa di essere tradotto in Tribunale nella mattinata odierna per l’udienza di convalida, che si è tenuta con rito per direttissima, al termine della quale il provvedimento è stato convalidato ed è stata disposta dal Giudice la custodia in carcere in attesa del processo.
Si precisa – si legge in una nota ufficiale – che per il principio della presunzione d’innocenza, la responsabilità del soggetto sarà accertata solo con sentenza definitiva di condanna.